Discussioni categoria:J. R. R. Tolkien

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

È stato inserito dall'utente:Pepper un link esterno nella pagina di descrizione della categoria. Mi chiedo, e chiedo a lui come agli altri amici wikis ferrati in materia, se ciò sia - formalmente - corretto. In effetti, nella pagina in questione avevo oscurato precedentemente le immagini che la corredavano, immagini che ho poi ripristinato su esortazione - neppure troppo indiretta - dello stesso Pepper (sostenuto in ciò dall'amico Marcok). Vorrei conforto sul fatto che nelle pagine di descrizione delle categorie si possano scrivere anche righe di testo illustrative che esulino dalla mera presentazione della categoria stessa ed inservirvi immagini a corredo, oltre che link esterni a Wikipedia. - Twice25 (discussioni) Immagine floreale per il wikilove 12:44, Mar 7, 2005 (UTC)

Descrizione della categoria[modifica wikitesto]

Nella descrizione della categoria c'è scritto che elenca "tutti gli articoli riferiti all'universo fantastico di Arda da lui creato". Non sarebbe meglio scrivere "tutti gli articoli che hanno a che fare con lui e con l'universo fantastico da lui creato", dal momento che già compaiono articoli (come quello su Tolkien stesso) che hanno a che far con lui, ma non con il suo universo?
Soronel l'Araldo / (talk) 20:28, 29 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Perfetto. Amon(☎ telefono-casa...) 21:01, 29 mag 2006 (CEST)[rispondi]
Rilancio con una domanda simile: menzionando "l'universo fantasy da lui creato" si escludono in qualche modo tutte le opere che non si svolgono in Arda, come Le lettere di Babbo Natale, tutte le fiabe e i racconti minori, nonché i saggi e simili. Però quelle voci compaiono lo stesso nella categoria, giusto? A questo proposito forse bisognerebbe anche modificare il template di cui si sta discutendo nelle pagine del progetto, aggiungendoci un bel po' di opere. Ciao --Gwenaeth 20:53, 10 dic 2006 (CET)[rispondi]