Discussioni categoria:Gruppi musicali rock

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'idea è quella di tenere Categoria:Gruppi musicali rock come macrocategoria nella quale inserire le varie sottocategorie come la nuova Categoria:Gruppi musicali rock and roll e Categoria:Gruppi musicali hard rock --Ninja (忍者) [msg] 13:50, Mar 15, 2005 (UTC)

P.S.: vedi anche Discussioni categoria:Gruppi musicali per genere --Ninja (忍者) [msg] 13:51, Mar 15, 2005 (UTC)
Ovviamente, come si saprà, le categorie - a differenza delle voci - non sono spostabili: vanno semplicemente svuotate (spostando le voci a una categoria con nuovo titolo) e proposte per la cancellazione. Lo dico per sgomberare il campo da un equivoco che vedo sempre in agguato. Le categorie non sono alla stregua delle voci, ma una funzione specifica ed automatica del software di Wikipedia (vedere anche Wikipedia:categorie). - Twice25 / αω - :-) 14:20, Mar 15, 2005 (UTC)
La mia proposta era appunto quella di cambiare la categoria agli articoli attualmente sotto Categoria:Gruppi musicali rock in modo da lasciare questa libera come macrocategoria... il duro e sporco lavoro di modificare a mano gli articolo posso anche farlo io, non ce ne sono così tanti. L'importante è sapere se ha senso un cambiamento di questo tipo --Ninja (忍者) [msg] 14:29, Mar 15, 2005 (UTC)
Imo ha un senso perché definisce meglio la categorizzazione delle voci riguardanti i gruppi musicali rock. E raffinare le categorie non è un reato ... - Twice25 / αω - :-) 17:53, Mar 15, 2005 (UTC)

Salve a tutti, Ho notato che nelle sottocategorie, prima dell'indicizzazione alfabetica dalla lettera "A", sono presenti due sottocategorie che possono essere frutto di un errore: Nomadi, Beatles. --BlackLukes ( Dimmi) 10:57, 20 apr 2007 (CEST)[rispondi]