Discussioni Wikipedia:Cloni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Possibile mirror cinese su duhoc.cn[modifica wikitesto]

Salve a tutti, casusalmente, da una ricerca web, ho trovato questo sito che sembra un mirror o clone o "qualcos'altro" preso da Wikipedia italiana, e non risulta listato nei mirror più sotto:

https://duhoc.cn/wiki/it/Pagina_principale

Dato che non sono assiduo su Wiki e conseguentemente non sono molto esperto, non sono in grado di determinare se si tratta di un clone, né l'eventuale rispetto di licenze o altro, per poterlo eventualmente aggiungere in elenco.

Per favore, qualcuno più esperto di me se ne potrebbe occupare, o potrebbe dirmi come fare?

Grazie --Sqrt32 12:23, 6 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Sito dupplicato di Wikipedia[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Wikipedia:Bar/2022 05 4.
– Il cambusiere valepert

Salve a tutti, sono ancora agli inizi con wiki, quindi spero di aver scelto il posto giusto per fare la mia comunicazione. Se così non fosse, mi scuso.

Durante una delle mie ricerche con Google, mi sono imbattuto in un sito emergente (it.wikidark.org), che a parte lo stile grafico, come contenuti è l'esatta copia di una buona parte di it.wikipedia.org. Persino i rispettivi risultati di ricerca appaiono uguali a quelli delle pagine originali di Wikipedia.

Ho voluto seganlarvelo poichè ritenevo che potesse influire negativamente su Wikipedia, visto che genera contenuti dupplicati.

Spero di essere stato di aiuto alla comunità di Wikipedia Italia.

Saluti. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.15.254.175 (discussioni · contributi) 13:51, 4 mag 2022 (CEST).[rispondi]

Sito duplicato di Wikipedia[modifica wikitesto]

Salve, faccio presente che c'è un nuovo sito emergente che copia intere pagine di Wikipedia Italia.

Il sito è wp-it.wikideck.com

Saluti. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.81.159.162 (discussioni · contributi) 15:20, 7 mag 2022 (CEST).[rispondi]