Discussione:Ugo Cardinale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Conosco il prof. Ugo Cardinale perchè sono un docente che opera presso il Liceo Carlo Botta di Ivrea.

Il prof. Cardinale, che conosco personalmente, ha all'attivo una trentina di pubblicazioni librarie, pubblicazioni scientifiche, svariate partecipazioni a convegni, ultimo tra questi un convegno internazionale sulla figura di Carlo Botta. Le sue due ultime pubblicazioni librarie sono un saggio su Carlo Botta pubblicato da Laterza Editore e un manuale di scrittura giornalistica pubblicato da UTET.

Solo che tutta questa serie di pubblicazioni è in fase di riordino, me ne sto occupando personalmente insieme al prof. Cardinale. Ciò che è pubblicato è quindi solo una primissima parte di biografia.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Doriano.felletti (discussioni · contributi).

Insegnante di italiano al liceo? enciclopedico? sembra tanto autopromozione :-) --Gac 22:36, 24 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Autopromozione vuol dire che un soggetto si promuove da se. Chi scrive non è il titolare della pagina. Leggi bene. Io, Doriano Felletti, sono un docente della scuola di cui il prof. Cardinale è dirigente scolastico. La caratteristica di enciclopedicità è invece legata non tanto al fatto di essere dirigente di liceo, ma per quanto riguarda il suo percorso accademico, le sue pubblicazioni, gli eventi da lui organizzati. L'ho già detto, lo ripeto. è in corso di revisione l'elenco, che sarà pubblicato quanto prima.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Doriano.felletti (discussioni · contributi).

Ho letto bene, grazie. Infatti ho scritto sembra. Tieni presente che i tuoi contributi sono effettuati con un nickname che nulla ci dice sulla tua reale persona (e nemmeno lo vogliamo sapere); quindi che tu sia o meno Ugo Cardinale non lo potremo mai sapere. Le autopromozioni, realizzate in proprio o tramite il collega d'ufficio, sono purtroppo abbastanza diffuse su wikipedia. Di per se non sono vietate, a patto che la persona interessata sia enciclopedia, riesca ad utilizzare un tono distaccato e non scivoli nell'agiografia. Ciao, --Gac 12:33, 25 giu 2011 (CEST)[rispondi]

No voglio continuare la polemica, sterile, d'altra parte, ma non andava capito dalla firma, bensì dal mio contributo. Comunque io accetto il dubbio di enciclopedicità. Quando sarà completo l'inserimento, chi dovrà decidere lo farà. Doriano.felletti (msg)