Discussione:Summer Jamboree

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Salve amici, è la prima volta che creo una discussione quindi perdonatemi se non corrisponde agli standard! Ho pensato di scrivere qui prima di modificare la voce!

In questa pagina, che mi sembra solo autopromozionale per l'evento di Senigallia più che una voce enciclopedica, si dice che la parola jamboree significa solo festa e che della quale non si conosce l'origine: in realtà il termine è stato coniato da Sir Robert Baden Powell, il fondatore del movimento scout, per indicare le riunioni generali degli scout. La parola significa "marmellata di ragazzi", in quanto secondo lui grazie agli scout si sarebbero conosciuti ragazzi di ogni cultura e colore. Con Jamboree quindi si identificano i raduni scout mondiali e internazionali, sicuramente non un evento nazionale come quello di Senigallia.

Massimiliano Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Maxbellisario (discussioni · contributi).

Come vedi è citata la fonte, e i dizionari di inglese non la pensano così. Powell ha solo usato una parola già esistente --Bultro (m) 15:32, 1 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Summer Jamboree. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:09, 25 feb 2020 (CET)[rispondi]