Discussione:Social lending

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cambio la frase "più il livello (di rating) è basso" in "peggiore è il rating", per un motive molto semplice. per tutte le principali banche italiane il rating basso (1,2,3) è indice di elevata di solvibilità del cliente. il testo originale è pertanto fonte di fraintendimenti.

edit. volendo a tutti i costi mantenere la forma del "più ... più"... cambio semplicemente "basso" con "scadente". l'italiano è salvo, a discapito della terminologia creditizia

Aggiornare[modifica wikitesto]

La voce è rimasta indietro di una decina d'anni. Dopo la crisi del 2008 questi servizi sono esplosi sia negli USA sia in UK e nei vari paesi nordici dove prospera il cosiddetto fintech.[1] Finita l'IPO di Founding Circle, si potrebbe riscrivere la voce partendo dalla documentazione ufficiale compresa la regolamentazione delle varie banche centrali e agenzie UE. --Nemo 16:29, 11 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Social lending. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:25, 10 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Social lending. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:33, 21 ott 2019 (CEST)[rispondi]