Discussione:Silvano Arieti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

In merito all'enciclopedicità: Arieti è uno dei più noti ed importanti psichiatri del secolo scorso, a livello internazionale. La sua elaborazione teorica della clinica delle psicosi (schizofrenia in particolare) ha contribuito a riformarne i criteri di intervento per generazioni di psichiatri e psicoterapeuti. E' assolutamente enciclopedico, ed è anche assurdo che non abbia una voce più ampia (se serve, mi ci metto io appena ho un attimo di tempo).

Tolgo il template E. Persona estremamente enciclopedica !Veneziano 12:36, 10 ago 2007 (CEST)[rispondi]

[@ Veneziano] Non solo questo "estremamente enciclopedica" ma anche -cosa più importante- il testo della la voce (es. "è particolarmente noto per essere stato uno dei più importanti [senza fonte] studiosi della schizofrenia di tutto il XX secolo") sono però vaghi e senza fonti. Se non con toni agiografici ("Arieti è un riferimento imprescindibile nella storia della psichiatria").
Sarebbe bene prima migliorare le voci e solo quanto risolti rimuovere gli avvisi: lo sporco si pulisce più facilmente se è sopra il tappeto che se nascosto sotto. --Mezze stagioni (msg) 17:34, 23 apr 2020 (CEST)[rispondi]