Discussione:Silent Hill: Downpour

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La parte sul come è stato recepito dalla critica è estremamente soggettiva.


Silent Hill Downpour riporterà diverse novità a confronto agli ultimi capitoli della serie, i ragazzi di Vatra Games hanno fatto un ottimo lavoro cercando di accontentare i fan che chiedevano un ritorno all'old style che aveva caratterizzato i primi tre capitoli della serie, eliminando quella svolta troppo action che aveva caratterizzato Homecoming. Una novità molto importante, che inquoterà ancora più paura al gioco è l'aggiunta della pioggia che comunque non sostituirà la nebbia tipica della demoniaca città. Oltre a questi elementi scenici utilizzati per ridare un atmosfera ancora più horror, ci sarà ancora un altro particolare che darà al videogioco ancora un tocco di survival in più, stiamo parlando dell'abolizione dell'inventario, questo permetterà di portarsi solo un arma aumentando così la sensazione di sopravvivenza, in compenso però il protagonista potrà prendere anche armi di fortuna come ad esempio rami. Gli scenari, oltre che per gli edifici interni, saranno anche per zone poco visitate prima come le foreste, case abbandonate o in genere zone aperte, comunque gli scenari saranno molto variabili, sempre caratterizzate da un atmosfera cupa, buia e nebbiosa e nelle zone aperte come già detto ci sarà anche la pioggia. Un altra novità è la possibilità di esplorare la zona sud-orientale della cittadina finora rimasta "inedita" e quindi mai esplorata in nessun altro capitolo. Si avrà grande varietà anche nelle inquadrature, che offriranno inquadrature a telecamera fissa, inquadrature a terza persona, e poi anche le inquadrature sulla spalla per i momenti che avranno più valore. Un altra novità sarà prendere la metropolitana per muoversi nella città. Ma la cosa che promettono di più i ragazzi della Vatra sarà la spettacolarità e la bruttezza dei mostri e soprattutto dei boss di fine livello, che saranno ancora più mostruosi e ricorrenti. Anche la trama sarà più dettagliata che ritornerà alla complessità dei primi capitoli, ma la avrà totalmente personale, con l'aggiunta di una nuova poliziona (non è Bennet), che starà costantemente alle costole del protagonista. Anche dal punto di vista della musica ci sarà una novità, sfortunatamente il prodigio Akira Yamaoka lascerà la saga, ma verrà rimpiazzato da un altro maestro del genere che promette di dare la miglior colonna sonora possibile, stiamo parlando di Daniel Licht, famosissimo compositore che ha composto anche la musica del telefilm Dexter. I ragazzi della Vatra Games promettono il miglior gioco possibile per rilanciare completamente la saga. Il gioco uscirà il 25 ottobre 2011.

cambio data di uscita[modifica wikitesto]

per perfezionare il gioco la data di uscita è stata spostata al 15 marzo 2012 ciò ci presenterà un gioco migliore rispetto a quello scritto sopra (dall utente gab45wiki)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Silent Hill: Downpour. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:15, 28 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:59, 18 lug 2020 (CEST)[rispondi]