Discussione:Sequestro Gancia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Storia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (aprile 2013).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'aprile 2013

Successo o tragedia?[modifica wikitesto]

La frase in voce: "Il sequestro, iniziato con apparente successo dai brigatisti che rapirono senza difficoltà l'industriale, si concluse invece tragicamente il giorno successivo." mi pare debba essere invertita od espressa in modo differente, tipo: "Il sequestro inizialmente tragico, si è concluso con successo con la liberazione dell'ostaggio". Poi ok, i delinquenti sarebbe stato meglio catturarli vivi.

Cordiali saluti, Isidoro Ghezzi --Isidoro Ghezzi (msg) 01:24, 2 set 2018 (CEST)[rispondi]

Veramento la frase vorrebbe esprimere il punto di vista dei brigatisti (i cattivi): il sequestro fu per loro inizialmente un "successo", in quanto riuscirono a sequestrare Gancia senza problemi, ma poi degenerò in una "tragedia" con morti e feriti tra i brigatisti e tra le forze dell'ordine.--Stonewall (msg) 09:09, 2 set 2018 (CEST)[rispondi]