Discussione:Scrittore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

secondo me è una pagina superflua. Dipendesse da me, andrebbe cancellata.


sono d'accordo con l'anonimo: Wikipedia è un'enciclopedia non un voacabolario. --Klarka (msg) 13:36, 15 lug 2008 (CEST)[rispondi]

La voce "Scrittore" è presente in almeno 41 versioni di wikipedia, dall'afrikaans al cinese. La voce è da sviluppare, ma definirla superflua mi sembra un po' azzardato. --Larth_Kaiknal (msg) 09:37, 22 nov 2008 (CET)[rispondi]

ho cominciato a svilupparla, credo --Paopp (msg) 10:08, 16 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Franco Rizzi : uno scrittore sconosciuto.[modifica wikitesto]

Buongiorno. Mi chiamo Franco Rizzi e sono anch'io uno scrittore. Sconosciuto quasi da tutti, ma anch'io scrivi da molti anni. Qualche romanzo ho finito per pubblicarlo: nel 2011 con la Gam piccola casa editrice di Rudiano ho pubblicato: "Luca Falerno caccia nelle Murge" nel 2012 con La Riflessione di Cagliari ho pubblicato "1945 anno zero sul lago" infine nel 2013 sempre con la Gam ho pubblicato "1871 la comune di Parigi" Qualcuno che ha letto questi miei libri li ha giudicati positivamente, anche se ripeto quasi nessuno mi conosce. Forse anche perché vivo ad Iseo, sul lago dove faccio vita ritirata e non partecipo ad alcuna manifestazione pubblica. per chi lo volesse sapere il mio indirizzo è il seguente: via Canneto 42 Iseo (Brescia) Con i saluti più cordiali a chi dovesse imbattersi in queste righe. Franco Rizzi.


Definizione discutibile e con poche fonti[modifica wikitesto]

Non c'è una fonte a pagarla oro.

Vieppiù, la definizione stessa mi sembra in contrasto con, ad esempio, quella del Treccani (http://www.treccani.it/vocabolario/scrittore/), non troppo diversa dal Sabatini-Coletti (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/S/scrittore.shtml):

  1. a. ant. Scrivano, copista. Per estens., chi scrive ispirato da altri
  2. a. Chi si dedica all’attività letteraria; chi compone e scrive opere con intento artistico

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.2.20.23 (discussioni · contributi).

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Scrittore. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:59, 5 mag 2019 (CEST)[rispondi]