Discussione:Sarcofago romano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Antica Roma
Arte
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (settembre 2011).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2011

Pronta a togliere il template all'occorrenza, è solo un dubbio :-) --Elitre (discussioni) 19:37, 22 mar 2006 (CET)[rispondi]

segnalazione controlcopy[modifica wikitesto]

Per estensione, La Sicilia nel Medioevo tra la dominazione islamica e quella normanna stessi ip, e Tardoantico. Elitre (discussioni) 14:59, 2 apr 2006 (CEST)[rispondi]
Chieste spiegazioni a tutti gli IP. Vanno controllati i contributi di ognuno... Elitre (discussioni) 00:57, 8 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Tolgo, ho controllato, ma non ho trovato nulla ;) Fale 05:42, 19 gen 2008 (CET)[rispondi]

suddivisione dei capitoli/paragrafi[modifica wikitesto]

mi pare un po' strana la suddivisione, perchè si parla di II secolo (in cui venne fondata la tetrarchia) e poi vi è un capitolo dedicato all'età dei tetrarchi in cui vi sono due sarcofagi che la tetrarchia non la videro piu', visto che questa struttura (due augusti e due cesari) nacque e terminò con Diocleziano ancora vivo, e quindi prima del tempo di Costantino, e qui si parla di Elena, la madre di Costantino, ancor viva durante il suo regno... Vi furono imperatori unici come Costantino (regnò decenni) e Teodosio, poi l'impero fu diviso in due (es. Valentiniano e Valente) ma è difficile parlare a questo punto di tetrarchia, a questo livello è più logico parlare di impero diviso... in due!


cordiali saluti L--Lorenzo Fratti 18:45, 23 mag 2007 (CEST) lorenzo fratti[rispondi]