Discussione:San Leucio (Caserta)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Secondo me quest'articolo andrebbe ridenominato, seguendo il modello adottato per le altre frazioni, San Leucio (Caserta).


Questo articolo non può essere relegato in una semplice e insignificante frazione della città di Caserta in quanto in questo luogo sono avvenute cose importanti per la storia industriale e civile del Sud Italia che vanno poste nella giusta configurazione per l'importanza dei fatti avvenuti (vedi il corrispondente articolo di Wikipedia inglese!) Luiclemens - 18 feb 2007.

L'autore dei regolamenti di San Leucio è Antonio Planelli da Bitonto (Bari)

Cosa c'è ancora da fare?[modifica wikitesto]

Qui ho dovuto modificare numerosi frammenti di testo per sostituirlo con dei nuovi periodi corredati da note. Bisognerebbe fare la stessa cosa anche per le versioni in lingua straniera. Bisognerebbe poi cercare nei quotidiani locali gli eventi (oltre al Festival) che si sono svolti, considerando anche gli ospiti internazionali, gli sponsor ed eventuali tematiche ricorrenti. Poi si potrebbero inserire le info tecniche dell'edifizio per chi riuscisse ad accedere al progetto originale (materiali, porte segrete, etc.).--Italo da b (msg) 14:54, 24 feb 2012 (CET)[rispondi]

ci sono alcune improrietà di date[modifica wikitesto]

vengono attribuiti vari fatti a carlo di borbone. è impossibile questa attribuzione perchè carlo di borbone torna in Spagna nel 1759, nello stesso anno inizia la reggenza e nel 1767 sale sul trono ferdinando I. quindi le attribuzioni sono da rivedere.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina San Leucio (Caserta). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:26, 8 nov 2018 (CET)[rispondi]

Separare voci[modifica wikitesto]

questa voce è dedicata alla frazione di San Leucio. In realtà è per buona parte dedicata alla manifattura delle sete. Questo è anomalo per una voce su frazione: ritengo che bisognerebbe fare una voce apposita sulla manifattura, come sulle manifatture di porcellana e sulle manifatture francesi, trasferendovi i contenuti da questa voce. Lele giannoni (msg) 13:51, 6 mag 2019 (CEST)[rispondi]