Discussione:Roberto Deidier

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Non si capisce bene questo desiderio di sollevare dubbi di enciclopedicità senza controllo. I dubbi andrebbero motivati, esattamente come l'inserimento di una voce. Già solo il lavoro critico di Roberto Deidier, i suoi interventi filologici su Penna, il recupero di Wilcock, gli approfondimenti su Calvino probabilmente giustificherebbero la sua presenza in queste pagine virtuali. Detto questo, qual'è il criterio con cui mettiamo in dubbio i poeti su Wikipedia? Perché Deidier è anche e soprattutto poeta, riconosciuto tra i più rappresentativi della sua generazione (e premiato per questo). Il ritardo della critica nel recensire e classificare le generazioni successive al 1950 non può giustificare la timidezza nell'affrontarne lo studio.

== benché sia d'accordo con quanto scritto anonimamente sopra, questo è un altro intervento che dice che anch'io non ho dubbi sull'enciclopedicità di Deidier. Aggiungo che ho notato una grande sproporzione tra scrittori o filosofi da una parte e qualsiasi calciatore o personaggio televisivo dall'altra che mi dà vergogna. --Paopp (msg) 16:11, 6 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Roberto Deidier. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:34, 6 apr 2018 (CEST)[rispondi]