Discussione:Reido (geologia)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

SITUAZIONE DI AMBIGUITA' INGARBUGLIATA[modifica wikitesto]

1. la voce Reidi appartiene sia al campo della geologia che a quello dell'ornitologia (zoologia) 2. Il termine Reidi è corretto nel caso della geologia (plurale di Reido) e scorretto nel caso della zoologia (dove il termine corretto è Rheidae) 3. La zoologia si è appropriata della pagina Reidi solo per reindirizzare alla pagina corretta (rheidae) 4. Ci sono moltissimi link da pagine di ornitologia che puntano alla pagina di reindirizzamento reidi 5. noi (quartach) avremmo pronta la voce enciclopedica Reidi (geologia) tradotta dalla voce us.wikipedia.wiki/rheids e vorremmo che il termine reidi dalla pagina it.wikipedia.wiki/viscosità possa puntare, direttamente o indirettamente, a tale pagina. 6. per fare questo non abbiamo intenzione di modificare tutti i link sull'ornitologia del mondo, in numero sorprendentemente elevato. Pertanto suggeriamo le seguenti

MODIFICHE[modifica wikitesto]

1. Trasformare questa pagina di reindirizzamento alla pagina della voce reidi relativa alla geologia. 2. inserire in essa una nota di disambiguazione non paritetica per indirizzare a rheidae chi giungesse a questa pagina alla ricerca di argomenti su questa specie e famiglia di uccelli.

quartach

Abbiamo fatto la modifica descritta ma è rimasta l'indicazione di categoria come famiglie di uccelli. Come si rimuove o sostituisce con la categoria (geologia)?

quartach

fatto! (quartach)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Reido (geologia). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:07, 18 giu 2019 (CEST)[rispondi]