Discussione:Punto cardinale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Qualcuno esperto in etimologia potrebbe aggiornare la scheda con dettagli su termini come levante e ponente?

LA LEGGENDA DEI PUNTI CARDINALI[modifica wikitesto]

Una leggenda narra che i punti cardinali naquero così: un giorno i fanciulli partono per la francia per andare a visitare una delle sue isole. In una di queste i ragazzi si persero per poi non ritrovare più la strada per il ritorno. Si inoltrarono sempre di più nella foresta fino ad arrivare al centro. Li incontrarono queste piccole fate da 4 poteri magici diversi. Queste si offrirono di aiutarli ma i ragazzi dopo aver passato solo qualche giorno con le fate, si innamorarono di una di queste per poi litigare. i giovani quindi si separarono e ognuno per la sua strada con la sua fata. Quello più fortunato fu quello che si prese la fata più bella, quella che aveva causato la lite dei ragazzi. Le altre fate che erano gelose della più voluta presero un ragazzo e se ne andarono da tutt'altra parte una in una direzione opposta all'altra. Così i ragazzi si salvarono dall'isola, dopo aver chiesto alle fate quali fossero i loro nomi, le fate risposero: quella più bella rispose sud e le altre: una nord, un'altra est e l'ultima ovest.

I ragazzi ormai in salvo diedero il nome di ognuna  alla direzione che hanno preso, e così da quel giorno nacquero i punti cardinali, e ogni volta che una persona si perde basta sapere i punti cardinali per poter ritrovare la strada.

MI SCUSO MOLTO PER QUELLO CHE è CAPITATO 2 GIORNI FA. MI SONO PERMESSA DI CANCELLARE COMPLETAMENTE UNA PAGINA DI WIKIPEDIA PER POI INSULTARVI MI SONO COMPORTATA DA VERA IMMATURA, SOLO PER VEDERE COSA SAREEBBE SUCCESSO FACENDOLO. PORGO LE MIE SCUSE E GIURO CHE NON SUCCEDERà PIù! NON SMETTERò MAI DI SCUSARMI PER QUESTA CAVOLATA CHE HO FATTO MI DISPIACE UNA RAGAZZA DI 13 ANNI