Discussione:Parco naturale regionale di Portofino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Geografia
Aree protette
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (maggio 2008).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel maggio 2008

Nome e Cognome[modifica wikitesto]

La regola della lingua italiana, mai modificata, è di citare le persone è quella di indicarne il nome.

In seguito con la definizione di "gens" venne aggiunto il casato. Dato che i nobili sono stati allineati più o meno con la gente comune, questa ultima (la gente comune) ha avuto anche lei aggiunto il suo casato che nello specifico si chiama cognome. Quindi la sequenza corretta, pressochè in tutte le lingue (impensabile altimenti), è prima Nome e poi Cognome; è vero, è invalso anche per comodità l'uso burocratico di elencare per cognome per facilitare l'assortimento in lunghi elenchi, nonostante questo le persone vanno citate sempre prima col nome e poi col cognome, e non come se fossero estratti da un elenco di pregiudicati della questura. Altrimenti che si fa? L'Italia è stata unificata da Garibaldi Giuseppe, e Manzoni Alessandro ha scritto i Promessi Sposi? Ed il presidente americano si chiamava Clinton Bill? Quindi: Francesco Olivari. scarlin2 21:53, 1 ago 2010 (CEST)