Discussione:Mino Pecorelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L' accusa di non neutralità è ridicola. per piacere siamo seri

Il tono dell'ultima frase:

Il processo si chiude dunque senza colpevoli. Carmine Pecorelli è stato ucciso, ma nessuno ha commesso il fatto.

non e' paricolarmente rispettoso della neutralita', ne realmente informativo, ho ritenuto di eliminarla.

Muzzle 15:42, 12 dic 2005 (CET)[rispondi]


Salve.


Mi sembra che a questo punto del pezzo sia saltato qualcosa...a livello di punteggiatura!!


"Il generale Amen, sostenne Pecorelli nel 1978, senza mezzi termini, sarebbe stato ucciso; per il movente, infilò fra le righe un'allusione alle lettere che Moro scrisse durante la sua prigionia."


Patrizio

Sezioni nascoste[modifica wikitesto]

Non sono affatto d'accordo sul denunciare copyviol o quanto altro senza firmarsi. Ho rimosso una sezione dopo averla letta alcune volte. Ma il fantabosco non mi sembrava pertinente. Se esistese realmente chiedo scusa e affermo la mia buona fede --Borgolibero (msg) 01:34, 24 giu 2008 (CEST)[rispondi]

promozionale rispetto a cosa? --Crisarco (msg) 15:03, 29 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Buongiono colleghi. La voce non mi pare da epurare per intero. Sarebbe anche, secondo me, un peccato perdere una voce che si riferisce ad un fatto di cronaca nera noto a parecchie persone e che - di tanto in tanto - torna alla ribalta della cronaca, unicamente perchè il dattiloscritto è stato redatto in forma troppo sbilanciata. I contenuti sono validi, solo che sono espressi - a mio modesto avviso - in termini migliorabili per forma e stile. Magari utilizzando un po' più di tatto nell'esprimere concetti inerenti ipotesi e testimonianze processuali. Proverei a riscrivere - se anche voi siete d'accordo - la voce salvando a completamento quanto espresso in termini neutri ed utilizzando come base un testo che sto leggendo e trovo asciutto, obiettivo e particolareggiato. Per coloro che non abbiano ancòra avuto occasione di leggerlo, lo consiglio: Rita Di Giovacchino: "Il libro nero della Prima Repubblica". Fazi Editore; 2003; ISBN: 88-8112-633-8.

--Oiudeisnemo (msg) 10:14, 30 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Proposta di spostamento Carmine --> Mino[modifica wikitesto]

Se, come è vero, è meglio conosciuto come "Mino Pecorelli", dovremmo spostare, non credete? Non siamo l'anagrafe... pequod76talk 20:05, 2 mar 2014 (CET)[rispondi]

Un anno, nove mesi e sedici giorni dopo, l'ho fatto. pqd...Ƿƿ 01:09, 18 dic 2015 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Mino Pecorelli. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:51, 11 set 2019 (CEST)[rispondi]