Discussione:Mike Horn

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

C'è un'imprecisione abbastanza grave sull'impresa fatta con la moglie e le figlie.

Questa spedizione non ha niente a che vedere con il polo nord, si è trattato "semplicemente" di attraversare un'isola di 120 Km di lunghezza del Nord Canadese, andata e riorno in 15 giorni con temperature raramente al di sotto dei -5°C, ghiaccio compatto (e non pack) come supporto. La difficoltà principale era l'attraversamento dei crepacci. Raggiungere il polo nord a piedi è un'impresa di ben altro spessore, certamente non alla portata di adolescenti, neanche se ben accompagnati.


Mi spiace contraddirti, ma è proprio vero invece.. la prima impresa con le figle è documentata nel libro "a l`ecole du grand nord" ed è questa che descrivi. La conquista del polo con le figlie e la moglie invece é successiva al polo nord di notte con Borge Ousland. Questa impresa è documentata solo sul suo blog, sul sito www.mikehorn.com Le figlie di Mike Horn sono le piu giovani ad aver mai raggiunto il polo nord. Con un padre e allenatore cosi non c'è di che stupirsi La spedizione si chiamava "last degree". Si puo seguire tutte le sue fasi sul sito http://mikehornproject.blueblog.ch/last-degree/index.html Tra l'altro c'è una bella foto dei 4 al polo nord con tanot di bandierine sudafricana, svizzera e neozelandese.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Mike Horn. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:50, 3 nov 2018 (CET)[rispondi]