Discussione:Luigi Ceriani

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La moglie di Luigi Ceriani si lamentava sempre che il marito tornava a casa dal lavoro, essendo egli infatti dottore ingegnere di laurea presso milano, mettendosi immediatamente al lavoro sugli scacchi, che secondo la signora ceriani erano inutili. Un giorno però venne premiato da un noto giornale dell' epoca, ma non ricevette il solito attestato cartaceo, bensì una moneta d' oro massiccio da venti dollari, di notevole valore economico. Quel giorno Luigi Ceriani disse a sua moglie:" visto? Inutile lamentarsi dei miei 'burattini'". la moneta è ora in possesso di una sua figlia che la ricevette con l' eredità.

Un famoso scacchista russo telefonò non molto tempo fà ad un nipote di Luigi Ceriani chiedendo dove fosse sepolto l' ingegnere per poter andare a pregare sulla sua tomba.

Scrivo con certezza essendo Luigi Ceriani mio bisnonno ed essendomi stati narrati questi fatti da una sua figlia mia nonna.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Luigi Ceriani. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:05, 22 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Luigi Ceriani. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:26, 22 apr 2019 (CEST)[rispondi]