Discussione:L'Oscurità

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 28 giugno 2021 la voce L'Oscurità è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a voto della comunità con risultato 2 a 7.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.

L'espansione "oscurità" è anteriore alle leggende. Di questo sono sicuro in quanto sono un vecchio giocatore, ho iniziato a giocare proprio in quel periodo e possiedo la serie completa in questione (l'oscurità).

Quando iniziai erano in commercio oltre alla serie base (le revised mi pare) solo le fallen empire e le darkness, le prime dopo poco vennero tolte dal commercio e dopo ancora arrivarono le leggende.

Le prime tre carte oro della storia di magic sono quelle inserite nell' oscurità.

Ciao, sono anch'io un vecchio giocatore, (anche se ho cominciato qualche anno dopo di te), ma soprattutto sono un collezionista, e posso assicurarti che Leggende è uscita prima di Oscurità (in realtà di pochi mesi, la prima a giugno e la seconda ad agosto del 1994). Quindi le carte multicolori sono state introdotte per la prima volta nel set Leggende, come pure specificato nel sito ufficiale (fra l'altro ricordo di aver letto delle recensioni storiche che commentavano la ripresa del tema delle multicolori in L'Oscurità, criticando il piccolo numero delle stesse confronto al numero presente in Leggende). Il tuo errore può essere dovuto al fatto che la giovane Wizards ai tempi è stata travolta dal successo del gioco, totalmente inaspettato, e quindi per le prime espansioni non era prevista una distribuzione al di fuori di Canada e USA, per questo i primi set arrivarono in Italia solo l'anno dopo, nel 1995 (come si evince anche dalla striscia del copyright stampata su ogni carta), e non ricordo, ma non escludo che possa essere uscita prima L'Oscurità rispetto a Leggende per il mercato italiano... Spero di aver chiarito, e spero che mi sarai talmente grato da regalarmi tutta L'Oscurità, che io purtroppo non ho ancora finito :-D (io ci provo sempre...)
p.s. Anche se non intendi registrarti, firma i tuoi interventi, così è più facile capire con chi si sta parlanto. Se hai bisogno di qualcosa contattami pure nella mia pagina di discussione. Ciao. --Phyrexian (msg) 15:23, 22 gen 2010 (CET)[rispondi]