Discussione:Irredentismo italiano a Malta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Storia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (novembre 2009).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2009

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:58, 14 nov 2022 (CET)[rispondi]

La lingua italiana a Malta 1934 e 1936[modifica wikitesto]

Studi relativamente recenti appurano che nel 1934 la lingua non fu abolita a Malta ma era tenuta ancora insieme alla lingua inglese e che nei due anni successivi, e quindi al 1936 si determinò un calo della importanza. Il link che è in nota per asserire l'abolizione del 1934 in realtà non porta la fonte e la notizia dell'abolizione del 1934, per cui, credo sia giusto rimuovere l'annotazione e sostituirla con quella di Giuseppe Brincat, più attendibile, dopo aver modificato il testo e reso probante. --Edadac (msg) 16:32, 28 lug 2023 (CEST)[rispondi]