Discussione:Improvvisazione teatrale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Teatro
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (marzo 2008).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
DGravi problemi di scrittura. Stile scadente. Strutturazione in paragrafi assente o molto carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel marzo 2008


Mi lascia perplessa il link esterno che non approfondisce il tema dell'articolo ma, mi pare, dell'attività di un'associazione che lavora su una delle possibili sfaccettature dell'improvvisazione teatrale. Detto in parole povere: non rischia di essere un po' pubblicitario? --Babette 16:53, Set 22, 2004 (UTC)

Finché sono associazioni culturali senza fini di lucro (come scritto nel sito) non andrei a guardare troppo per il sottile. Però occorre che il link dica chiaramente a cosa punta. Alfio 17:28, Set 22, 2004 (UTC)
il link che ho messo è l'unico che io conosca in italiano sull'improvvisazione teatrale: quello che ho trovato in giro anche in inglese era ancora più smaccatamente pubblicitario. Per la precisione, la pagina che volevo creare inizialmente è quella sul match di improvvisazione, che però messa da sola non aveva un grosso senso... (per la long form, prima devo capire bene che cos'è :-) ) --.mau. 07:57, Set 23, 2004 (UTC)
Forse si potrebbe 1) contrassegnare l'articolo improvvisazione teatrale come stub 2) creare nuovo articolo su match di improvvisazione teatrale e far migrare qui il link: nella pagina dedicata ai match non sarebbe affatto fuorviante --Babette 17:09, Set 23, 2004 (UTC)

la parte 2 la faccio in breve - per la 1, non so quanto si possa ingrandire l'articolo di base, io almeno non saprei cosa fare. A questo punto, si tolga il link da lì e amen... --.mau. 17:54, Set 23, 2004 (UTC)

ok ...per la 1 io qualche idea la ho. Appena esco dal ciclone infernale delle istituzioni europee ci lavoro :-) --Babette 17:01, Set 24, 2004 (UTC)

La voce mi sembra mal strutturata e la parte storica assolutamente carente; il rapporto fra la storia (millenaria) dell'improvvisazione teatrale e i match di improvvisazione è inaccettabilmente squilibrato. Ritengo che la voce vada rimaneggiata completamente.--Maryter (msg) 17:54, 30 mar 2008 (CEST)[rispondi]