Discussione:Giuseppe Sculli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

A me risulta che sculli sia del genoa....cancello Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 213.156.52.11 (discussioni · contributi) 19:35, 4 gen 2008 (CET).[rispondi]

Perchè c##zo continuate a rollbackarmi la pagina ogni volta che la aggiorno??- ABCD911 (msg) 13:03, 10 mag 2010 (CEST)[rispondi]

LO HA ACQUISTATO L'INTER! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.10.153.234 (discussioni · contributi) 14:46, 6 ago 2010 (CEST).[rispondi]

Piano ragazzi! per le indiscrezioni di mercato c'è la gazzetta, questa invece è un'enciclopedia. Quindi aspettiamo l'annuncio ufficiale e poi si aggiorna la voce --GinkyBiloba (msg) 15:09, 6 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Io veramente parlavo di quando aggiungevo alla voce le descrizioni dell'ultimo campionato e le caratteristiche tecniche, non del fatto che lo vuole l'Inter -ABCD911 (msg) 22:18, 16 luglio 2010 (CEST)


Nella sezione statistiche c'è scritto Brotone e non Crotone, correggete please Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.30.92.246 (discussioni · contributi) 17:16, 16 ago 2010 (CEST).[rispondi]

✔ Fatto grazie della segnalazione --GinkyBiloba (msg) 17:50, 16 ago 2010 (CEST)[rispondi]
siete svelti, bene bravi sette più :-D Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.30.92.246 (discussioni · contributi) 18:38, 16 ago 2010 (CEST).[rispondi]
A proposito di statistiche, sperando di fare cosa gradita le ho sistemate e ho aggiunto una nuova tabella con presenze e reti anche in Coppa Italia e in Europa League.

Passaggio alla Lazio[modifica wikitesto]

Ma Sculli non è stato ceduto in comproprietà? Sia sul sito della Lega (qui) e sul sito del Genoa (qui) dicono così. SteGrifo (scrivimi)

La sezione "Caratteristiche tecniche" non mi sembra molto enciclopedica; pare di più il giudizio di un opinionista. --87.3.204.99 (msg) 12:42, 4 giu 2012 (CEST)[rispondi]

Rimozione sezione "Controversie"[modifica wikitesto]

Buongiorno Bradipo Lento, Ti scrivo per chiarire alcune questioni sulla pagina di Giuseppe Sculli. Innanzitutto, mi scuso sinceramente per gli errori involontari che ho commesso.

Gestire tutte queste pagine può essere davvero complicato, e a volte potrei sbagliare. Grazie per la tua pazienza e comprensione. Vorrei gentilmente chiederti se ci sarebbe la possibilità di rimuovere la sezione "controversie" dalla pagina di Giuseppe Sculli.

Ho notato che queste informazioni si basano su fonti giornalistiche non affidabili, mentre ho allegato il suo casellario giudiziario aggiornato a febbraio 2024, il quale dimostra che non ha mai avuto procedimenti penali o condanne.

Mi preoccupa molto il fatto che la sezione "controversie" dipinga Giuseppe Sculli in modo negativo, quando in realtà non ha mai avuto problemi legali.

Questa situazione sta causando disagio non solo a lui, ma anche alla sua famiglia, soprattutto alla figlia, che soffre a causa di questa rappresentazione ingiusta. Ti chiedo gentilmente di considerare la possibilità di rimuovere questa sezione o addirittura l'intera pagina, come richiesto direttamente da Giuseppe Sculli.

Chiudo facendo notare che in passato sono stato censurato e poi bannato per aver aggiunto la sezione "controversie" alla pagina di Carlo Cracco, basandomi su sentenze definitive della Corte di Cassazione dei tribunali di Torino e Milano.

Oggi, trovo difficile capire perché non sia permesso includere le "controversie" con sentenze definitive nella pagina di Cracco, mentre nella pagina di Giuseppe Sculli, una persona senza precedenti penali, siano presenti controversie giudiziarie che lo dipingono come un delinquente seriale.

Ti ringrazio di cuore per l'attenzione e l'aiuto che potrai offrirmi in questa delicata questione. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a farmelo sapere.

Grazie ancora e buona giornata! Andrea. --Andrea Mavilla (msg) 02:52, 19 mar 2024 (CET)[rispondi]

[@ Andrea Mavilla], la pagina è stata rivista nella serata di ieri. I fatti esposti, anche se sgradevoli per il biografato, sono supportati da fonti affidabili come comunicati della FIGC o articoli della Gazzetta dello Sport: rimuoverli vorrebbe dire fare una sorta di cherry picking che va contro uno dei principi fondamentali di Wikipedia: il punto di vista neutrale. Se noti bene, il casellario giudiziale è una delle fonti allegate e nella voce è chiaramente detto che le accuse sono cadute: perché la narrazione esposta dovrebbe dipingere lo Sculli come un "delinquente seriale" come lo hai definito tu? In buona sostanza la risposta per me è no, però in questa sede non devi rivolgerti a me ma a tutta la comunità di Wikipedia: come amministratore (anche se questa in realtà è una prerogativa di tutti gli utenti) farò in modo che la voce sia formata con il consenso comunitario che al momento è per il mantenimento dei contenuti esposti. --Bradipo Lento (msg) 08:49, 19 mar 2024 (CET)[rispondi]
Ho letto attentamente la tua risposta.
Desidero precisare, e mi scuso anticipatamente nel caso in cui possa esserci stato un malinteso, che le fonti che hai citato sono esattamente di natura giornalistica.
Il casellario giudiziario, a mio giudizio, è una fonte attendibile e da prendere in considerazione.
È importante notare che è stata richiesta la deindicizzazione di tali fonti, e la maggior parte degli articoli non è più disponibile nei motori di ricerca Google e Bing, grazie al permesso concesso dalla Dott.ssa Nicoletta Scherini, responsabile degli uffici legali RCS.
Mi rendo conto che ora è impossibile per me intervenire ulteriormente, poiché è evidente che sussiste un conflitto d'interessi. La mia stessa figlia frequenta la scuola insieme alla figlia di Giuseppe Sculli, e questa situazione sta causando notevoli disagi emotivi alla mia famiglia.
È vero, ho personalmente specificato che le accuse mosse contro Sculli sono state ritirate, fornendo anche il suo casellario giudiziario a supporto di questa affermazione.
Tuttavia, ciò non sembra essere sufficiente per Sculli, il quale insiste sulla rimozione dell'intera pagina.
Chiedo quindi se vi sia un modo per trovare un compromesso in questa situazione delicata.
Allego qui di seguito la lettera inviatami da Sculli per ulteriori chiarimenti.
Ti ringrazio nuovamente per la tua comprensione e assistenza.
Cordiali saluti, --Andrea Mavilla (msg) 11:47, 19 mar 2024 (CET)[rispondi]
Gentile Team Wikipedia,
Mi chiamo Giuseppe Sculli, e vi scrivo con rispetto e umiltà per chiedervi una cortesia, anzi, una preghiera.
Premetto che non ho mai prestato troppa attenzione ai pettegolezzi e alle dicerie che mi hanno riguardato nel corso degli anni. Ho sempre adottato una filosofia di vita: “Nel bene o nel male, purché se ne parli.”
Tuttavia, oggi mi trovo a fare un passo indietro e a riflettere sulla mia immagine digitale, che purtroppo non rispecchia appieno la mia vita reale.
Nel vostro sito, si fanno riferimenti a presunte scommesse o atti illeciti da me compiuti, che non sono veritieri. Non vi faccio una colpa; all’epoca, il gossip e i pettegolezzi erano pane quotidiano per i giornali.
Desidero precisare che si trattava solo di pettegolezzi, poiché non ho mai subito alcuna accusa formale da parte della Magistratura, né sono mai stato indagato. Erano soltanto dicerie.
Allego il mio casellario giudiziario rilasciatomi in data odierna, 20/02/2024, il quale attesta: “Si attesta che nella Banca dati del Casellario Giudiziale risulta: NULLA.”
Vi rivolgo questa preghiera soprattutto a nome di mia figlia, oggi 18enne, la quale con una certa vergogna mi informa che su internet vengono riportate notizie poco lusinghiere su di me, causandole sofferenza.
Fino ad oggi, queste notizie non mi hanno interessato, ma non posso rimanere indifferente davanti alle parole di mia figlia.
Vi chiedo con umiltà se fosse possibile rimuovere la parte "controversie" o in alternativa l'intera pagina che mi riguarda, dato che sono passati dodici anni dall’epoca in cui sono stati pubblicati.
Inoltre, vorrei richiamare la vostra attenzione sulla legge sull’oblio, che riconosce il diritto di ogni individuo di vedere rimossi dati personali obsoleti o non più rilevanti dai motori di ricerca e dai siti web.
A chiedervelo non è solo un uomo innocente, ma anche un padre.
Con stima,
Giuseppe Sculli. --Andrea Mavilla (msg) 11:49, 19 mar 2024 (CET)[rispondi]