Discussione:Fase G1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

In questa parte del ciclo cellulare vengono perciò sintetizzati organuli come ribosomi, mitocondri e altri e viene esteso il citoscheletro e il reticolo endoplasmatico. Per questi dati non ho trovato informazione da alcuna fonte, ma non essendo sicuro che fosse sbagliato e non fidandomi della mia opinione(forse errata) non me ne sono occupato personalmente.Chiedo a qualcuno di esminare bene il testo e possibilmente di rilasciare una dichiarazione che soddisfi le mie perplessità :) grazie!!!

Sì, in effetti hai ragione, sono stato troppo specifico nel citare alcuni specifici organuli. Tuttavia so che in questa fase vengono moltiplicati gli organuli, poichè, essendosi divisa, durante la mitosi, una cellula adulta, il citoplasma (organuli compresi), viene diviso in due parti uguali; perciò la cellula per crescere ha bisogno di raggiungere nuovamente un volume maggiore e deve poterlo sostenere (con strutture sufficientemente efficienti). Provo a impostarla in modo migliore, evitando dettagli che non conosco con certezza. Grazie di avermelo fatto notare, ciao. Ricordati di firmare! --sNappy 19:39, 10 nov 2007 (CET)[rispondi]


in realtà sarebbe da citare il fatto che in g1 la cellula "ricerca" segnali come fattori di crescita che le permettono di crescere appunto e di continuare il ciclo stesso... sarebbe anche da citare l'espressione delle cdk 4 e 6 associate alla ciclina D (iron117 da un altro pc)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Fase G1. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:35, 2 set 2018 (CEST)[rispondi]