Discussione:Duron

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Aggiornamento voce[modifica wikitesto]

Ho tradotto la voce da en.wiki
Ora ho queste frasi orfane che componevano la voce italiana:

La cpu non solo teneva testa ai Celeron, ma si avvicinava molto ai più costosi Pentium III e Athlon di pari frequenza/bus, rispetto ai quali l'unica differenza era la cache ridotta alla metà.
Inoltre i Duron erano mediamente più economici.[citazione necessaria]
CPU del periodo a confronto
Per ovvi motivi di marketing furono tenuti a distanza ovvero per non contrastare le cpu di fascia alta venivano prodotti e venduti solo a frequenze e bus minori
anche perché in parte derivavano dagli stessi Athlon che non avevano superato tutti i test e quindi depotenziati e declassati (proprio come i Celeron di Intel).
Per gli amanti dell'overclock potevano essere sbloccati i moltiplicatori, in modo analogo agli Athlon, e riportati a frequenze più alte con semplici aggiustamenti dei voltaggi
(mentre per le versioni con core "Applebred" si poteva anche tentare di sbloccare la cache facendoli ritornare Athlon).
Con l'avvento dell'Athlon XP il Duron continuò a rimanere come soluzione di fascia bassa senza cambiare nome
(vennero comunque introdotte le versioni con frequenze più elevate e in seguito con bus 266Mhz quando ormai l'Athlon XP era passato a 333 e 400Mhz 512kb ).
Nel 2003, con l'uscita di produzione dell'Athlon XP, anche la linea produttiva dei Duron è stata interrotta lasciando posto ai processori Sempron per la fascia entry level.
In realtà fu solo un cambio di nome in quanto il Sempron socket A non è altro che un Athlon XP con Rating System ridotto di 300 (il core è sempre lo stesso : Barton e Thoroughbred).

Non so dove metterle, fatevi venire qualche idea :-D --theDRaKKaR (msg) 02:12, 6 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Aggiungo, ovviamente datevi da fare pure col miglioramento della traduzione e della voce in sé.. --theDRaKKaR (msg) 02:16, 6 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Duron. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:16, 1 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Duron. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:27, 29 mag 2019 (CEST)[rispondi]