Discussione:Dialetto friulano orientale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Proposta cambio nome pagina

Propongo di cambiare il titolo della pagina in "Friulano centro-orientale" o "Friulano sonziaco". Le argioni sono le seguenti: 1) Se si dice "friulano goriziano", si può intendere anche il friulano parlato nella città di Gorizia, che è ben diverso da quello parlato nelle altre località della provincia (basti pensare al questioni sintattiche cone l'ordine dei prnomi personali soggetto nei verbi dichiarativi).
2) La dizione "friulano goriziano" non ha tradizione d'uso in ambito linguistico. I linguisti preferiscono parlare di "friuano sonziaco" o di "friulano centro-orientale".
Che ne dite?
--Mj6s (msg) 22:13, 12 mar 2010 (CET)[rispondi]

opterei per il "Friulano centro-orientale" --Sebi1 (msg) 09:09, 13 mar 2010 (CET)[rispondi]
effettivamente hai ragione Mj6s, io però voto per "Friulano orientale", visto che non ne esiste uno più ad est di questo. --Miguel83 (msg) 01:24, 23 apr 2010 (CEST)[rispondi]

Spostamento e modifiche[modifica wikitesto]

Per spostare una pagina ad un'altra è necessario seguire queste indicazioni. In ogni caso, quanto scritto nell'incipit e nel paragrafo "Diffusione" si basava sullo studio di Giovanni Frau Il Friulano orientale, presente nelle note. Stravolgere dei contenuti referenziati senza portare delle fonti a sostegno e senza intavolare una discussione non è ammissibile. --Fras.Sist. (msg) 18:52, 16 nov 2012 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Friulano orientale. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:52, 6 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Friulano orientale. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:27, 12 lug 2019 (CEST)[rispondi]