Discussione:Dialetto anconitano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Dialetto anconitano. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:18, 27 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 6 collegamenti esterni sulla pagina Dialetto anconitano. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:34, 8 mar 2020 (CET)[rispondi]

Flessioni verbali[modifica wikitesto]

Salve a tutti, sono nuovo su Wikipedia ma sono un vecchio lettore di questa voce, che ho seguito nella sua evoluzione negli anni e che ritengo fatta davvero bene (una delle migliori almeno per quanto riguarda le mie frequentazioni di Wikipedia), per cui per prima cosa mi complimento con (e ringrazio) chi ha partecipato alla sua realizzazione.

Mi sono permesso di contribuire - nel mio piccolo - con qualche modifica relativa alle flessioni verbali, che ho cercato di correggere inserendo le forme segnalate nel "Dizionario del Vernacolo Anconitano" di Panzini (spesso menzionato in questa voce) e presenti in alcuni scritti vernacolari in mio possesso. Sono flessioni in regresso, ma proprio per questo a mio parere testimoni più autentiche del vernacolo, risentendo meno dell'influsso della lingua italiana.

Inoltre mi sono permesso di aggiungere qua e là delle modifiche che ritenevo opportuno (piccole correzioni o inserimento di note).

Tutto quanto sopra è relativo a interventi che non vanno a cambiare in maniera preponderante quanto già presente in voce; se andavano discusse anche queste modifiche non invasive, chiaramente mi scuso in anticipo per non averlo fatto e siete liberi di ripristinare quanto c'era prima, per poter discutere gli eventuali interventi.

Ho da proporre altri contributi che però, essendo più consistenti, mi riservo di sottoporre a discussione e chiarimenti con chi vorrà.

Bonanòte a tuti, ancunetani e no --Burlandòto (msg) 02:52, 10 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao [@ Burlandòto], non sono ancunetano quindi mi guardo bene dall'esprimere un parere sulle tue modifiche o su altre future, volevo solo dirti di non aver paura di fare modifiche! A meno che tu non voglia stravolgere del tutto la voce non c'è bisogno di discutere preventivamente le modifiche, e puoi segnalare cosa hai cambiato usando il campo oggetto invece di scrivere qua per filo e per segno. In ogni caso, per qualsiasi confronto puoi usare questa pagina, sei nel posto giusto perché chi vorrà possa esprimere il proprio parere :) --TriggerOne (msg) 03:06, 10 apr 2020 (CEST)[rispondi]
Molte grazie del consiglio! [@ TriggerOne] Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Burlandòto (discussioni · contributi) 03:13, 10 apr 2020 (CEST).[rispondi]