Discussione:Darwin (sistema operativo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'articolo dice Hexley, la draghetta, ma a me nell'immagine sembra un ornitorinco...

shaka 22:46, Nov 16, 2004 (UTC)

Darwin è un sistema operativo e non un kernel[modifica wikitesto]

Darwin non è un kernel, ma un sistema operativo in se, a cui si accede attraverso un'interfaccia a linea di comando. Il kernel di Darwin è XNU. Mac OSX fornisce a Darwin quelle parti accessorie come l'interfaccia Aqua, le librerie audio/video, e tutte le altre applicazioni, che fanno dello Darwin, un ambiente di lavoro accessibile al pubblico dei consumatori, piuttosto che un sistema operativo per amministratori esperti. 85.18.14.47 17:41, 8 dic 2005 (CET)[rispondi]

Hai ragione, provvedo a sistemare l'articolo. Hellis 17:46, 8 dic 2005 (CET)[rispondi]

Lo screenshot è preso dal sito della distribuzione GNU-Darwin e non è adeguato a rappresentare Darwin, che è un sistema operativo a linea di comando, ci dovrebbe essere piuttosto una schermata con la shell di UNIX o simile.

85.18.14.47 18:51, 8 dic 2005 (CET)[rispondi]

chiusura dcodice Darwin[modifica wikitesto]

"Recentemente la Apple computers ha deciso di chiudere il codice di Darwin, probabilmente per il timore che possano essere create versioni di MacOS X per i PC tradizionali." Forse ques'informazione è stata inserita un po' troppo frettolosamente, Apple non ha mai annunciato ufficialmente la chiusura del sorgente di Darwin, erano solo di speculazioni, almeno questo è il parere ufficiale di Apple in merito alla notizia, diffusa da Infoworld su un'articolo redatto da Tom Yager.

io direi di aggiornare l'articolo... per maggiori informazioni andate qui Macity Net "Darwin open source, secondo Apple nulla è deciso"

Erano solo speculazioni giornalistiche. Il codice è disponibile qua http://www.opensource.apple.com/darwinsource/. L'articolo è già stato aggiornato comunque. Armando 11:13, 4 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Darwin (sistema operativo). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:31, 27 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Darwin (sistema operativo). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:31, 27 ago 2018 (CEST)[rispondi]