Discussione:Collegio Artigianelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Piemonte
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Note: --fra_dimo - scrivimi 14:17, 11 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Tratto da: Luna nuova (30 maggio 2006)

TALLONE: “E’ nostro dovere accogliere tutti” “RIVOLI è una città che accoglie”. Cosi il sindaco Guido Tallone commenta l’insediamento nell’ex Collegio Artigianelli, un tempo di proprietà dei frati Giuseppini, della chiesa di Scientology, nata negli anni ‘50 su iniziativa dello scrittore di fantascienza Ron Hubbard.

Nella nuova sede di Bruere dovrebbe confluire la chiesa rivolese di Scientology, che attualmente conta una ventina di partecipanti che si ritrovano nella sede di via Chisone 24, e quella torinese, a cui sono iscritte mille persone (300 i partecipanti attivi).

Spiega Tallone: “Nelle trattative private il Comune non interviene. E’ però nostro dovere accogliere chiunque. Dietro a ogni chiesa c’è un patrimonio etico e valoriale che non può che accrescere la città”.

E il primo cittadino conclude: “Il compito della nostra amministrazione, come di tutte le amministrazioni, è di far si che tutte le etiche si incontrino sul piano della Costituzione che deve essere la piattaforma, la base. Per convivere e crescere insieme” C.P. Tratto da http://www.verba-volant.org/articolo163.html Sanetheta (msg) 10:01, 26 set 2009 (CEST)[rispondi]

Il pezzo tratto dal giornale Luna Nuova e sopra riportato si riferisce alla colonia agricola di Bruere, frazione di Rivoli. Tale colonia agricola è stata per tanti anni succursale del Collegio Artigianelli. Nell'articolo non viene precisato che era una succorsale degli Artigianelli ma viene chiamata semplicemente Collegio Artigianelli. --Franco56 - (se vuoi, rispondi) 18:29, 26 set 2009 (CEST)[rispondi]