Discussione:Climategate

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La frase "La polizia inglese ha parallelamente avviato un'indagine dovuta sull'intrusione informatica." è fuori contesto in quel punto e non riporta alcuna notizia rilevante dal punto di vista del Climategate. Lo scandalo infatti riguarda la contraffazione dei dati e non il come questo fatto sia arrivato a conoscenza del pubblico.

La frase seguente:"La successiva inchiesta del governo inglese sull'affidabilità delle ricerche effettuate dagli scienziati della CRU hanno assolto gli scienziati coinvolti dall'accusa di aver alterato i dati o di aver esagerato la minaccia del cambiamento climatico" non ha alcun riferimento, riportando solo un indice di notizie su yahoo che parlano dello scandalo e non di una eventuale assoluzione. In questo modo l'informazione risuta fuorviante e minata da un giudizio nel merito non giustificato da alcuna fonte.

Voce fortemente non npov[modifica wikitesto]

I riferimenti forniti sono tutti provenienti da siti schierati politicamente, non accademici e che presentano una visione fortemente POV dei fatti. Mancano completamente riferimenti a fonti ufficiali, anche quando queste sono citate nelle pagine indicate per confutarle. L'analisi delle mail è completamente NPOV, nonostante ormai esistano tre analisi che confutano in modo totale l'interpretazione fornita.

Corretto quindi l'articolo rivedendo in modo complessivo l'impostazione ed aggiungendo riferimenti autorevoli. Gcomoretto (msg) 17:30, 9 nov 2010 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Climategate. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:30, 12 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Climategate. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:55, 16 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Climategate. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:56, 6 gen 2020 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:06, 29 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:59, 2 mar 2022 (CET)[rispondi]