Discussione:Chlorophyllum rachodes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa specie è stata scambiata con la Macrolepiota rhacodes var. hortensis, velenosa appunto. Invece, la Macrolepiota rhacodes è un buon commestibile, io l'ho pure mangiato!

Su wikipedia occorrono le fonti, ovvero libri o altre pubblicazioni che devono contenere le informazioni che scrivi nella voce. Niente fonti = niente informazione, questa è la regola. --l'etrusco (msg) 19:05, 30 mar 2013 (CET)[rispondi]

Comunque io il libro l'ho trovato: Guide compact funghi della De Agostini a pagina 68. La Macrolepiota rhacodes non è velenosa! Infatti le fonti ci sono!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.27.197.142 (discussioni · contributi).

E allora vanno citate! Nella voce non ce ne sono, ce n'è una ma non parla in alcun modo della commestibilità della specie.--l'etrusco (msg) 20:48, 27 apr 2013 (CEST)[rispondi]

In che senso citate?

In quasto: Aiuto:Uso delle fonti--l'etrusco (msg) 21:52, 19 mag 2013 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Chlorophyllum rachodes. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:46, 29 mag 2018 (CEST)[rispondi]