Discussione:Capitano (calcio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Non vorrei sbagliarmi, ma secondo me il fatto che sia sempre il capitano a ricevere un trofeo non è solo una consuetudine, ma è proprio una regola di fifa e uefa. Cercherò di controllare. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mariovps (discussioni · contributi) 20:24, 25 set 2008 (CEST).[rispondi]

Status del capitano[modifica wikitesto]

"Le uniche funzioni ufficiali delle quali è investito sono quelle di partecipare al sorteggio iniziale per stabilire quale squadra sceglierà la porta e quale batterà il calcio d’inizio della partita"

Regolamento del gioco del calcio sul sito www.aia-figc.it: il capitano ha una serie di prerogative, diritti e doveri nei confronti dell'arbitro e della squadra avversaria. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Af86 (discussioni · contributi) 10:02, 9 giu 2010 (CEST).[rispondi]

Raddoppio della squalifica per il capitano?[modifica wikitesto]

Mi pare abbiano tolto il raddoppio della squalifica per il capitano qualche stagione fa (mi sembra fra il 2009 ed il 2011). Purtroppo non saprei dove spulciare il regolamento per questa situazione.

Buona giornata, Nickh ²+, --164.132.19.236 (msg) 22:35, 6 mar 2012 (CET).[rispondi]

"Responsabilità" per la squadra[modifica wikitesto]

Su d' una vecchia Gazzetta (2009?) avevano annunciato che l' Iternational Board aveva stabilito che in caso di condotta violenta della squadra, oppure in caso di falli tattici reiterati, la possibilità d' ammonire il capitano.

Buona giornata, Nickh ²+, --164.132.19.236 (msg) 22:35, 6 mar 2012 (CET).[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Capitano (calcio). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:37, 5 mar 2020 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:49, 2 nov 2021 (CET)[rispondi]