Discussione:Cantaro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa disambigua è impropria: tutti i significati di cantaro (italiano di kantharos) derivano dalla forma vascolare greca e in prima battuta a questa si riferisce anche il termine italiano. Il comune francese ha nome diverso e pronunciato in modo diverso.- MM (msg) 18:47, 23 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Cantaro evoluzione della Parola[modifica wikitesto]

Il "cantaro" dal latino medievale cantarium, era un'unità di misura di peso e volume usata a partire dal Medioevo per le merci. Molto utilizzata in Italia.

Il cantaro è anche un raro pesce da scoglio, esemplare raramente avvistato nel mar mediterraneo, preferisce fondali bassi. I Cantari piu' giovani preferiscono fondali DURI. Pesce ermafrodita.

Il cantaro o kantharos (pl. kantharoi) dal greco κάνθαρος, (latino cantharus) era una coppa per bere diffusa in ambito greco ed etrusco. Il termine deriva da fonti antiche le quali tuttavia non permettono di individuare con certezza a quale forma venisse attribuito; gli studiosi da antichi rilevamenti e da cocci ritrovati ipotizzano una sorta di forma dalla base doppiamente arrotondata e particolarmente allungata verso l'alto, si beveva dal Cantaro aprendo completamente la bocca ed adagiando la parte superiore arrotondata tra le labbra evitando l'uso dei denti.

Nel 2013 il termine "Cantaro" (da EvaKant)inizia ad essere usato come soprannome per soggetti che mostrano una particolare fusione con le caratteristiche che il nome stesso ha avuto nella storia. Cantaro come unità di misura, circa 25 libre Cantaro come pesce che adora fondali duri, ermafrodita. Cantaro come vaso dalla forma che ne ricorda un "cono gelato"

Il kantaro o Cantaro è un soggetto che induce confusione nell'individuarne l'esatta sessualità. Dopo attente riflessioni si cerca di individuarne il sesso ma difficilmente le preferenze sessuali. Adora tatuaggi e piercing che le danno sicurezza e forza nell'affrontare il Sociale. Il soggetto vive tra la gente della sua età e cerca costantemente di arrivare al suo "obiettivo"

L'obiettivo è quello di accoppiarsi per un breve periodo con un soggetto che abbia una caratteristica unica e fondamentale per il Cantaro, IL SOLDO! Il cantaro passa le sue giornate in cerca del maschio ALPHA, l'unico metro di giudizio ai fini di individuare quello giusto è il SOLDO. Il cantaro riesce a scindere il Maschio Alpha ed il Maschio Beta. Il maschio Alpha è quello da poter sfruttare anche a scambio di favori sessuali ai fini di trarne vantaggio puramente economico. Il maschio Beta è invece il maschio ricercato per colmare i vuoti emotivi, si cerca un soggetto dolce sensibile e premuroso.

Il kantaro nasce e vive in sud Italia ma raggiunti i 24 anni di età cerca di emigrare a Londra per trovare un lavoro appagante che le dia autonomia.

Purtroppo le notizie relative a questa rara specie sono in via di aggiornamento, studiosi e volontari ne studiano ancora oggi i comportamenti.