Discussione:Bull terrier

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho introdotto informazioni sulla salute della razza che sono state cancellate anche se avevo inserito bibliografia autorevole (dalla universita' di stato della Louisiana)

Ho tolto le informazioni sulla salute perchè le ritengo fuorvianti ed incomplete. Il fatto che i cani completamente bianchi abbiano una alta percentuale di sordità può essere un dato interessante solo se inserito in un contesto generale e completo sulla salute dei bull terrier. Se vuoi trattare l'argomento salute, a mio avviso, devi partire dal un discorso generale sulla salute di questa razza e poi andare sul particolare come i problemi di dermatiti, artriti, sordità ecc.. I bull terrier albini, completamente bianchi sono rari appunto perchè una volta notato che l'incidenza della sordità nel cane completamente bianco era molto maggiore che negli altri esemplari, ulteriori incroci degli allevatori hanno portato ad avere quasi tutti gli esemplari bianchi con macchie colorate sulla testa. Il problema della sordità congenita è stato dunque risolto e le percentuali attuali sono equiparabili alle altre razze. è stato modificato anche lo standard del bull terrier di colore bianco che ora ammette le macchie colorate sopra il collare.


Allora per favore cita le fonti da cui hai preso queste informazioni. Se no, lascia le informazioni supportate da bibliografia. Siccome viene richiesto un discorso generale sulla salute del bullterrier vado ad aggiungere altre informazioni riguardo alle numerose patologie che affliggono questo cane.