Discussione:Bifosfonati

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

caro Oks, scrivere che i bifosfonati non provocano osteonecrosi che in rari casi è quantomeno pericoloso, visto che possono avere una incidenza del 12 %. Aggiungere che è consigliato un consulto odontoiatrico soprattutto ai pazienti con scarsa igiene orale invece è un ossimoro, in quanto chi ha una scarsa igiene orale, e ha contemparaneamente problemi che richedono la somministrazione di PCP, difficilmente provvederà ad un consulto preventivo. Quindi consiglio che si suggerisca A TUTTI di effettuare una visita odontoiatrica PRIMA di iniziare una cura con bifosfonati. E non solo per eventualmente non iniziarla, ma anche perchè, nel caso la si debba iniziare, almeno si provveda ad una bonifica delle patologie attualmente presenti prima della cura. Infatti, il pericolo delle osteonecrosi dei mascellari si presenta proprio nel momento in cui si devono effettuare cure odontoiatriche che, quindi, sarebbe meglio effettuare PRIMA. Cordiali saluti, Mario


Scusate, perchè non sono certamente un esperto wikipediano, ma vorrei proporre alcune mie revisioni, che ho riportato nella sandbox. Si fa così?

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Bifosfonati. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:08, 3 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:18, 4 apr 2022 (CEST)[rispondi]