Discussione:Bell Laboratories

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Le fonti che parlano dei transistor come tecnologia importata dagli alieni sembrano assolutamente inattendibili.

beh dai..... se è tutta roba aliena quando ci invaderanno potremmo collegarci ai loro sistemi Unix con un ssh e spedirgli su un virus. Già che ci siamo anche un printf("hello world"); .... tanto dovrebbero saperlo compilare !!!!!!!!!!! Scherzi a parte: ma prima di citare delle fonti non conviene leggerle con un po' di spirito critico ? Sapevate che il primo transistor è stato fatto con una graffetta? Invenzione aliena anche quella ?

Non credo ci sia nemmeno da pensarci sull'attendibilità delle fonti "aliene" dei transistor. Se fosse vero sarebbe decisamente interessante. Soprattutto sarebbe stato poco scaltro copiare solo i transistor dalla tecnologia aliena. Se gli alieni fossero arrivati fino a qui, per prima cosa si avrebbe dovuto copiare ogni cosa del mezzo con il quale ci hanno raggiunto. A cominciare dal motore... e poi tutto il resto fino ai transistor.

Direi che l'inizio della sezione "Tecnologia" è tutto da rivedere... sembrerà anche che alcune ricerche vengano fuori dal nulla, ma è normale per chi non si occupa direttamente di certe cose. Qualunque invenzione sembra venir fuori dal nulla, se non si è la persona che ci ha lavorato. No?

E poi: un blog che esprime opinioni personali basate su una ricerca su Google... sarebbe una fonte attendibile per una enciclopedia? Secondo me non è neppure una fonte!

Io riscrivo la sezione; cercherò di mantenere i riferimenti alle "teorie cospirative", ma come idee secondarie, non come linea principale dell'articolo. --Logicus (msg) 23:42, 21 mar 2009 (CET)[rispondi]

Riscritta la sezione[modifica wikitesto]

Ho riscritto il pezzo, mantenendo il riferimento alle teorie cospirative come "diritto di cronaca". Mi sarebbe piaciuto tenere anche le fonti, ma erano troppo sciocche. La prima, per esempio, oltre a non fornire nessuna informazione precisa (fonte), faceva il seguente "ragionamento": - il transistor è stato inventato nel 1947 - nel 1947 un UFO è caduto a Roswell - secondo Google (?) i Bell Labs hanno avuto tecnologia da studiare => quindi il transistor è una tecnologia aliena. tanto varrebbe dire che qualunque invenzione avvenuta in USA nel 1947 è frutto degli alieni. Mi pare "esagerato", a dir poco... da cui la rimozione. --Logicus (msg) 00:01, 22 mar 2009 (CET)[rispondi]

La scoperta del transistor![modifica wikitesto]

Per favore, correggetela. Fonte: qualunque vocabolario.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Bell Laboratories. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:51, 7 set 2017 (CEST)[rispondi]