Discussione:Battaglia di locus Castorum

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Antica Roma
Guerra
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (ottobre 2013).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2013

ma davvero[modifica wikitesto]

ad castores è un santuario per castore e polluce, i castori non c'entrano una fava essendo sconosciuti ai tempi

localizzazione ad castores.[modifica wikitesto]

è da ricercarsi nei pressi di pieve san giacomo ,piu o meno all'altezza dell'incrocio della Postumia con ca de varani e ca d'andrea. che è circa a 17 km dalla porta romana di cremona inizio della via postumia. ( 13, 600 stando a gmaps ca de varani, 18 ca d'andrea). Il sito del comune di Pieve san giacomo informa poi che in quella località, incrocio ca de varani ogni tanto si trova qualcosa arando i campi. Non si trovano notizia di ritrovamenti romani altrove sulla stessa via. Il comune di torre de picenardi riferisce di ritrovamenti solo verso isola dovarese