Discussione:Basilica di San Lorenzo in Lucina

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Priorato di Sion è stato creato da Pierre Plantard nel XX secolo sotto forma di legge sul tipo di associazione 1901. Questa associazione aveva lo status di prendersi cura di Case in affitto moderate ad Annemasse in Savoia. Pierre Plantard è stato condannato dal tribunale per frode e appropriazione indebita e uso di falsi. Se il Priorato di Sion originale esisteva nel Medioevo, fu un tempo molto breve. La lista dei grandi maestri del Priorato di Sion è uscita dall'immaginazione di Pierre Plantard, proprio come la sua genealogia merovingia che è falsa. Sigebert VI non è mai esistito da quando Dagoberto II è morto adolescente e quindi senza discendenti. Dobbiamo quindi rimuovere dall'articolo ogni riferimento al Priorato di Sion perché mina la credibilità e la serietà dell'articolo wikipedia su un bellissimo monumento come San Lorenzo. Non dovresti mischiare gli strofinacci e gli asciugamani. In Francia, il Priorato di Sion non è preso sul serio, anzi. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2a01:cb19:8872:c900:b1d2:1a0c:c634:5d4f (discussioni · contributi).

L'informazione, che comunque non era enciclopedica, è stata rimossa. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 16:43, 23 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Basilica di San Lorenzo in Lucina. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:51, 30 apr 2020 (CEST)[rispondi]