Discussione:Autorità di bacino distrettuale del fiume Po

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Segnalo il superamento della Denominazione dell'ente in "Autorità di bacino distrettuale del fiume Po

"A seguito della seduta della Conferenza Istituzionale Permanente del 23 maggio 2017 è diventa operativa l'Autorità di bacino distrettuale del fiume Po che subentra alla già autorità di bacino del fiume Po alla quale vengono annessi i Bacini interregionali del Reno, del Fissero-Tartaro-CanalBianco, del Conca-Marecchia e i bacini regionali Romagnoli.

Il bacino idrografico del Po interessa il territorio di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e si estende anche a porzioni di territorio francese e svizzero.

Pertanto vi sono Comuni il cui territorio ricade interamente nel bacino del Po e, lungo la delimitazione del bacino, Comuni con porzioni più o meno grandi ricadenti nel bacino del Po.

In larga parte la perimetrazione dell’ambito di competenza coincide con il confine del bacino idrografico. Le differenze sono state introdotte per tenere conto di particolari esigenze amministrative. Ad esempio i Comuni italiani al confine nazionale sono interamente compresi nell’ambito dell’Autorità di bacino del fiume Po anche se presentano porzioni di territorio in altri bacini." http://www.adbpo.gov.it/it/lautorit%C3%A0/territorio-di-competenza

Possibile che, data la portata della riorganizzazione, possano essere superate le denominazioni anche di altre Autorità di Bacino.

Cordialmente.

Dario

Buongiorno Dario, grazie, ora provvediamo ad aggiornare. --Civvì (Parliamone...) 11:30, 27 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:42, 12 mar 2021 (CET)[rispondi]