Discussione:Assedio di Kobanê

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Mi impegno ad ampliare la voce quando l'esito dello scontro sarà più chiaro e definitivo. --Malemar (msg) 11:14, 7 ott 2014 (CEST)[rispondi]

riporto da ns0[modifica wikitesto]

1) Mi sia consentito un inciso le fonti parlano di circa 1.500 Islamici uccisi a cui andrebbero aggiunti i morti delle numerose (alcune centinaia) anche se imprecise incursioni aeree compiute dall'aviazione di Assad. E' vero che i dati relativi ai morti dovuti alle incursioni aeree americane comprendono tutta la Siria, però è vero che la maggior parte di esse sono state fatte sull'enclave di Kobane. Anche depurandole da un eccesso di ottimismo penso che sia difficile pensare a meno di 1000/1200 morti a cui andrebbero aggiunti i feriti in un rapporto di almeno 3 a 1 più tutti quelli che per con varie motivazioni non reggono più la prima linea. Tutto sommato risulta difficile pensare che le perdite di Sisi siano inferiori a 5/6.000 uomini. Questo fatto però rende il dato sulle forze di Sisi presente a Kobane (10.000) fortemente sottostimato, le forze presenti nell'enclave NON possono essere inferiori a 20.000 uominiQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 193.203.233.4 (discussioni · contributi) 19 nov 2014 (CET).

di una voce del genere personalmente non vedo il senso, se non si vedono nemmeno le fonti citate puntualmente e si leggono commenti personali, allora ricade pure in WP:WNB--Shivanarayana (msg) 13:50, 26 nov 2014 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Assedio di Kobanê. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:53, 9 nov 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Assedio di Kobanê. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:37, 2 feb 2020 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:27, 7 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:25, 15 mag 2022 (CEST)[rispondi]