Discussione:Aspettative razionali

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Verifiche empiriche e critiche[modifica wikitesto]

L'evidenza empirica non ha avvalorato le implicazioni della teoria, che non è stata accettata se non da pochi economisti conservatori. Falso, l'ipotesi di aspettative razionali è generalmente accettata dalla maggior parte degli economisti mainstream, lo stesso lavoro di Stiglitz sull'asimmetria informativa si basa sulle aspettative razionali. Oltretutto economisti conservatori non vuol dire niente.

Sono state al contrario portate numerose evidenze che gli individui non sono razionali come vorrebbero i teorici delle aspettative razionali. Sarebbe bello sapere da chi e quando L'ipotesi di razionalità limitata di Simon e i lavori sulle asimmetrie informative di Akerlof o di Stiglitz offrono valide alternative all'ipotesi di razionalità limitata. Periodo senza senso compiuto (l'ipotesi di razionalità limitata è una alternativa all'ipotesi di razionalità limitata).

Credo che la sezione sia da riscrivere integralmente o in alternativa da cancellare in toto. --151.49.82.154 (msg) 04:10, 7 ott 2012 (CEST)[rispondi]