Discussione:Apocalisse nel deserto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Io non so chi abbia scritto questa scheda ma ho non ha capito nulla della pellicola o piu' facilmente gli fa molto comodo raccontare una sua verita' antiamericana e antioccidentale che certamente non e' quella di Herzog.

Senza cadere nella trappola delle interpretazioni perche' qua nessuno ha tempo da perdere in discussioni che sappiamo bene inutili con chi non vuole ascoltare, resta il fatto che:
- "IV. Reperti da Camere di Tortura. Le conseguenze della guerra entrano in una stanza"
Conseguenza di una guerra?? Camera di tortura irachena creata dopo l'invasione e certo prima della guerra...
Dallo stesso paragrafo.
"...all'esperienza di una donna con un lungo velo nero del lutto. La donna vuole raccontare qualcosa che però gli ruba le parole."
Gli ruba le parole??? COME LA PELLICOLA SPIEGA, la donna ha perso l'uso della parola dopo che soldati iracheni gli hanno torturato a morte due figli rendendola partecipe del fatto. Se non e' fazioso ignorare questo ...
- "VI Infanzia... Anche suo figlio in seguito a ciò che ha visto e subito non riesce più a parlare, o meglio vuole rinunciare ad imparare a parlare."
IN SEGUITO A CIO' CHE HA VISTO??? Si vuole far passare l'ide che il petrolio in fiamme ha sconvolto il bambino mentre LA PELLICOLA SPIEGA che soldati iracheni sono piombati in casa di notte e un soldato gli stava per schiacciare la testa con lo stivale!
Come non bastasse, gli stessi soldati gli hanno ammazzato il padre un anno dopo.
Decenza signori, serve decenza nella vita
- XII totalmente folle l'analisi di questo punto quando si vuole spacciare per parole di Herzog, un testo pensato per un ipotetico alieno che non comprende le azioni degli uomini e non per questo ridare fuoco a un pozzo e' il gesto di una massa di psicopatici.

Se volete vado avanti ma evitiamo.

Infine vorrei sapere la fonte e l'esatto contesto della fare attribuita ad Herzog « Un requiem per un paese che noi abbiamo distrutto » che non ho trovato da nessuna parte mentre molto piu' illuminante e' la frase citata da IMDB http://www.imdb.com/title/tt0104706/trivia "mi piace pensare sia un film di fantascienza, non un documentario"
Lo dice Herzog e condivido.

Invito quindi voi che mi leggete a vedere il film e DOPO esprimere un giudizio oppure, BUTTARE via questo testo e creare una scheda APOLITICA che si limiti a descrivere il film, lasciando a chi e' piu' maturo le interpretazioni.

Grazie
--Scorda (msg) 21:49, 29 dic 2010 (CET)[rispondi]

Hai perfettamente ragione. L'unica cosa che posso dire, oltre al fatto che la sezione è completamente fuori standard, è che certi film (non parliamo dei documentari) hanno "poco seguito" su it.wiki: passa un utente, scrive una sua "recensione", passa un altro utente che vede che la voce è più o meno completa e non si mette a leggerla, come hai fatto tu. Ho messo il tag comunque (non ho visto il film) vediamo se arriva qualcuno a sistemarla oppure la sistemo io, almeno la depovizzo --Soprano71 11:51, 26 set 2011 (CEST)[rispondi]