Discussione:Amminoacidi ramificati

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
sarebbe opportuno introdurre nella voce il fatto che la carne rossa è il principale alimento contenente BCAA, i quali sono a loro volta il principale valore nutrizionale e motivo per cui ci cibiamo di carni rosse. I supplementi di BCAA:
  • vengono assimilati in percentuale maggiore e in tempi molto più rapidi della carne rossa;
  • la carne rossa appesantisce la digestione di fegato, mentre i supplementi di BCAA nemmeno vi passano ed entrano subito nella circolazione del sangue e nei muscoli;
  • la carne rossa è stata accusata dalle diete vegetariane e vegane di essere responsabile:
    • di stress ossidativo-radicali liberi
    • contenere ormoni e/o conservanti e coloranti tossici
    • fermentazione intestinale, laddove esiste una variante di prefermented BCAA che sono già predigeriti e più facilmente assimilabili.</brZ

In sostanza i BCAA hanno il valore nutrizionale più importante della carne rossa, più assimilabile e snza fermentazione, senza l'aspetto della macellazione animale e il consumo di risorse agricole richiesto dall'allevamento, senza l'innesco dei processi fermentativi intestinali e di altre reazioni legate ad altre sostanze presenti nella carne rossa.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Amminoacidi ramificati. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:56, 6 feb 2018 (CET)[rispondi]

suggerimento[modifica wikitesto]

la voce attuale vada a costituire una sezione dedicata agli integratori alimentari per culturismo e altri sport e ad essa si affianchi una di biochimica, prendendo spunto p.e. dalla edizione inglese magari traducendola in toto se questo è possibile. ritengo assolutamente indispensabile una "premessa" che chiarisca inequivocabilmente che la voce non ha significato medico ciò in considerazione che nella voce si fanno numerose affermazioni in campo medico e che tali affermazioni non hanno specifiche.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Amminoacidi ramificati. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:57, 17 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:44, 5 giu 2021 (CEST)[rispondi]