XHYUC-FM

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Yucatán FM
PaeseBandiera del Messico Messico
LinguaSpagnolo, lingue indigene
Data di lancio1990
EditoreGoverno messicano attraverso l'Instituto Mexicano de la Radio
MottoViajera en el tiempo
Sito webwww.imer.mx/yucatanfm/
Diffusione
Terrestre
Analogico92.9 MHz (anche su HD Radio)
Streaming web
InternetXHYUC-FM

XHYUC-FM è una stazione radio operante in Messico con sede nella città di Mérida, nello Stato dello Yucatán. Di proprietà dell'Instituto Mexicano de la Radio, XHYUC-FM trasmette, sulla frequenza 92,9 FM e sotto il nome di "Yucatán FM", programmi musicali che propongono vecchi successi.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

XHYUC fu creata nel 1990 come "Radio Solidaridad", grazie ad un accordo tra l'IMER e il governo dello stato dello Yucatán. All'inizio la programmazione, la stazione puntava a un pubblico appartenente a diverse fasce di età, con programmi che esaltavano in particolar modo la musica sudamericana e caraibica. Tale programmazione fu utilizzata dal 1990 fino al 2002 e ancora dal 2004 al 2005. Nell'intervallo 2002-2004, XHYUC può a conquistare, sotto il nome di "Estéreo 92.9", un pubblico più giovane e, dal 2005, la stazione ha optato per trasmissioni che ripropongono vecchi successi. XHYUC-FM trasmette in HD Radio[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Lista delle stazioni radio messicane che trasmettono in HD Radio, su hdradio.com, HD Radio. URL consultato il 12 febbraio 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria