Wikipedia:Scherzi e STUBidaggini/Sindrome da greco

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.

La Sindrome da greco è una fra le malattie più diffuse tra i banchi del liceo classico.

Etimologia[modifica wikitesto]

Il suo nome deriva dalla lingua greca, una materia assolutamente inutile creata da quelli antichi per tormentare i giovani della nuova generazione.

La Sindrome da Greco colpisce le difese immunitarie di uno studente, soprattutto in quelle belle giornate di sole e di caldo, quando vorrebbe uscire con gli amici e invece è obbligato a rimanere rinchiuso a casa per fare la versione di greco.

Lui si metterà lì, seduto davanti al libro, prenderà in mano la penna, farà fatica anche solo a ricordarsi l'alfabeto e dopo gia due lettere sputate lì, si renderà conto di non averci capito un tubo.

Conseguenze negative[modifica wikitesto]

La Sindrome da Greco provoca ansia, voglia irrefrenabile di uccidere qualcuno, odio improvviso per la prof., distruzione parziale se non totale del libro di Greco.

Conseguenze positive[modifica wikitesto]

La vostra prof. sarà seduta bella tranquilla davanti alla tivù, immaginando la vostra faccia davanti al libro e a tutti quei segni arabici senza senso. Almeno, avrete fatto felice qualcuno...

La guerra contro il Greco è stata sostenuta persino dagli stessi Greci che, per protesta a quella lingua tanto scema ed inutile, la modificarono e crearono il Greco moderno...

Poi,durante la Seconda Guerra Mondiale, la dittatura fascista impose a tutti l'obbligo di abolire qualsiasi traccia del greco sulla faccia della terra. Ma alcuni superstiti ci furono e tramandarono purtroppo ad alcuni soggetti indefiniti le regole di questa lingua incomprensibile anche per loro.

Come fuggire da questo inferno[modifica wikitesto]

La risposta è ovvia: insomma... cambiando scuola!!!