Wikipedia:Raduni/Assemblea ordinaria e straordinaria di Wikimedia Italia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Panorama


La seconda assemblea 2019 dei soci di Wikimedia Italia è fissata in prima convocazione per lunedì 17 giugno e in seconda convocazione per domenica 23 giugno a Milano.
L'incontro, che sarà ospitato a BASE Milano (via Bergognone, 34 - 2° piano, Spazio G), inizierà alle ore 10 con l'assemblea straordinaria. Seguirà a partire dalle ore 14 l'assemblea ordinaria.
Sarà possibile partecipare all'assemblea anche da Roma, grazie a un collegamento audio-video, dal co-working Binario Uno (via di Porta San Lorenzo, 5).

La partecipazione è libera, aperta a tutti e gratuita. Se sei un socio e partecipi puoi segnalare la tua presenza anche sulla wikina dell'associazione. Se non puoi esserci di persona, puoi delegare un altro socio.

Luogo[modifica wikitesto]

A Milano:
BASE Milano, il centro culturale che ospita gli uffici di Wikimedia Italia.

A Roma:
Binario Uno, uno spazio di coworking

Come arrivare[modifica wikitesto]

A Milano:
BASE Milano si trova in via Bergognone 34.

Per raggiungere lo spazio G: Entra a BASE Milano dall'ingresso principale (piano 0, dove si trova il bar con cucina) e poi sali le scale interne seguendo le indicazioni per lo spazio G (piano 2 in ascensore), lo troverai a sinistra.

  • Treni: le stazioni utili sono Porta Genova (10 min), Romolo e Cadorna (20 min), Porta Garibaldi e Stazione Centrale (25 min). Calcola il percorso.
  • Trasporto locale (calcola il percorso): la stazione della metropolitana più vicina è quella di Porta Genova (M2, linea verde).
    • Dalla stazione, prendere il Passaggio Biki che ha sostituito il sovrappasso ferroviario e percorrere via Tortona fino a Largo delle Culture.
    • La fermata dell'autobus più vicina è quella del bus 68 (Via Bergognone - Bonola M1).
  • In auto: la zona è molto frequentata e non offre ampie possibilità di parcheggio. È preferibile utilizzare i mezzi pubblici.
  • In bici: Milano ha un ottimo sistema di bike sharing, BikeMi, con uno stallo proprio davanti a BASE. BikeMi può essere utilizzato anche dai turisti, con abbonamenti giornalieri o settimanali (oltre a quello annuale).


A Roma:

Coworking BinarioUno in via di Porta San Lorenzo, 5, sala Riunioni/Formazione.

  • Treni e mezzi pubblici: il coworking è presso la stazione Termini, principale scalo ferroviario romano e agevolmente raggiungibile con metro A e B (fermate omonime), nonché un elevato numero di autobus; è connesso direttamente con la stazione Tiburtina mediante la metro B. Per info su percorsi dei mezzi pubblici, consultare il sito ATAC .
  • In auto: la zona è molto frequentata e non offre ampie possibilità di parcheggio. È preferibile utilizzare i mezzi pubblici.

Ordine del giorno[modifica wikitesto]

Assemblea straordinaria:

  • modifica dello statuto.

Assemblea ordinaria:

  • ratifica e discussione delle delibere del consiglio direttivo;
  • modifiche ai regolamenti;
  • rinnovo delle cariche sociali;
  • strategia dell'associazione.

Per l'adeguamento al Codice del terzo settore saranno in votazione la modifica di:

Saranno in rinnovo gli organi sociali eletti dall'assemblea:

Programma[modifica wikitesto]

Domenica[modifica wikitesto]

Sabato[modifica wikitesto]

Partecipanti[modifica wikitesto]

Siete invitati a partecipare anche se non siete soci di WMI! Ma siete anche invitati ad iscrivervi!
Nota per i soci: segnala la tua partecipazione anche sulla wikina dell'associazione (dove trovi anche le indicazioni per la delega).

È prevista la partecipazione di 50-60 persone a Milano e 10-15 a Roma.

Foto e rassegna stampa[modifica wikitesto]

Foto[modifica wikitesto]

Assemblea[modifica wikitesto]

Milano[modifica wikitesto]

Roma[modifica wikitesto]