Wikipedia:Modello richiesta di permesso/Immagini/Musica it

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Oggetto: Richiesta per utilizzo copertine in Wikipedia, l'enciclopedia libera

Alla cortese attenzione/Gentile/Egregio [ SOGGETTO DELLA RICHIESTA ],

mi chiamo [ PROPRIO NOME E COGNOME O NOME UTENTE] e sono un collaboratore volontario di Wikipedia (https://wikipedia.org/), un'enciclopedia online a contenuto libero e multilingue redatta in modo collaborativo da volontari e sostenuta dalla Wikimedia Foundation, un'organizzazione non-profit. Il progetto Wikipedia si occupa di redigere voci rigorosamente da un punto di vista neutrale su qualsiasi ambito del sapere umano, e quindi anche sulla musica e relativa categorizzazione.

Il Progetto musica (https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Musica), uno dei numerosi progetti di Wikipedia, si occupa della stesura di voci riguardanti alcune opere da Voi pubblicate; al fine di rendere tali voci più complete e documentate avremmo bisogno di inserire una o più immagini riguardanti i relativi album di cui Voi detenete i diritti.

Questa lettera è volta a chiederVi l'autorizzazione alla pubblicazione di queste copertine: [ LINK DIRETTO ALLA SINGOLA IMMAGINE O ALLE SINGOLE IMMAGINI, EVITARE LINK GENERICI ]

Il materiale multimediale che può essere caricato sui server di Wikipedia deve essere pubblicato dall'autore sotto una licenza che ne indichi i termini d'uso. Per le copertine degli album discografici vengono utilizzati termini d'uso che vietano l'uso dell'immagine da parte di terzi, l'uso commerciale e la modifica. L'immagine potrà essere quindi utilizzata esclusivamente da Wikipedia. La fonte rimarrà sempre citata nei dati relativi alla documentazione pubblicata.

Sperando che apprezziate l'iniziativa e che ci concediate l'autorizzazione, resto in attesa di una Vostra risposta anche per discutere eventuali dettagli. Per eventuali riscontri potete fare riferimento all'Help Desk della Wikimedia Foundation, info-it@wikimedia.org

RingraziandoVi per il tempo e l'attenzione concessami Vi porgo i miei più cordiali saluti

[ FIRMA ] (su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:[ NOME UTENTE ])