Wikipedia:Fonti librarie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Qui di seguito trovi un elenco di link ad altri siti di biblioteche o di venditori di libri nuovi o usati, che potrebbero avere ulteriori informazioni sul libro che stai cercando. Wikipedia non è affiliata ad alcuno di questi siti, e questo elenco non deve essere interpretato come un'approvazione.

Se sei arrivato in questa pagina cliccando un numero ISBN in una pagina di Wikipedia, allora l'elenco qui sotto mostra link a ricerche per lo specifico ISBN che hai usato. Inserisci un altro numero ISBN nel form di ricerca per ISBN per cambiare i link di ricerca qui sotto. Spazi e trattini nell'ISBN non contano. Attenzione: il numero comincia dopo i due punti nel caso di numeri del tipo "ISBN-10:" oppure "ISBN-13:"

Catalogo nazionale

Catalogo SBN nazionale (comprende molte ma non tutte le biblioteche italiane, di varia tipologia. Tra queste: biblioteche comunali, universitarie e nazionali, specialistiche. Il catalogo dell'Indice SBN contiene informazioni sulle biblioteche che possiedono il volume e in molti casi anche collegamenti diretti alla scheda dell'OPAC locale dove si trovano informazioni sulla effettiva prestabilità e disponibilità del volume).

Catalogo Helveticat (Biblioteca nazionale svizzera) (di preferenza per opere che trattano della Svizzera, opere e traduzioni di autori svizzeri, e per tutta la produzione svizzera in materia di stampati).

Cataloghi internazionali

Librerie online

Altro

Cataloghi divisi per regione

Clicca su una Regione per andare direttamente a una lista di cataloghi oppure scorri la lista in ordine alfabetico per Regione.

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino-Alto Adige #Umbria #Valle d’Aosta Veneto
Clicca la regione per conoscere i cataloghi presenti


Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia-Romagna

Friuli-Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino-Alto Adige

Umbria

Valle d’Aosta

Veneto

Collegamenti esterni

Trova altre edizioni

Note

  • Un ISBN identifica una edizione specifica del libro. Un libro potrebbe avere tanti numeri di ISBN diversi quante sono state le diverse edizioni stampate. Usa Trova altre edizioni più in basso per trovare altre edizioni.
  • La presenza di un numero ISBN, anche se trovato all'interno di una bibliografia importante, non è una prova definitiva dell'esistenza effettiva del libro. Un titolo potrebbe essere stato cancellato o posticipato dopo l'assegnazione dell'ISBN. Sia l'ISBN che altri tipi di numeri sono stati abusati per cercare di raggirare Wikipedia in passato, perciò verifica sempre se il libro esiste oppure no.