We Love Hardcore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
We Love Hardcore
singolo discografico
ArtistaScooter, Dimitri Vegas & Like Mike
Pubblicazione19 marzo 2021
Durata3:15
Album di provenienzaGod Save the Rave
GenereHardstyle
EtichettaBandiera della Germania Sheffield Tunes
Scooter - cronologia
Singolo precedente
(2020)
Singolo successivo
(2021)



We Love Hardcore è un singolo del gruppo musicale tedesco Scooter in collaborazione con il duo di DJ belgi Dimitri Vegas & Like Mike, pubblicato il 19 marzo 2021. Apre l'album "God Save The Rave".

Un assaggio del singolo è stato offerto al pubblico già il 25 luglio 2020, quando la prima metà è stata inserita in un DJ set online organizzato in sostituzione del festival Tomorrowland, cancellato quell'anno. La traccia, inclusa come brano di chiusura nella compilation "Tomorrowland Around the World - The Digital Festival, The Reflection of Love Chapter I", era ancora presentata come un remix di "Kernkraft 400" e la sua qualità non era ottimale a causa del rumore dei fuochi d'artificio durante il DJ set.

Un mese dopo, una versione leggermente migliore, estratta da un altro DJ set, è stata caricata online con il titolo definitivo "We Love Hardcore". L'annuncio ufficiale del singolo, come anticipazione del nuovo album di Scooter, è arrivato a febbraio 2021. La versione finale mantiene la prima metà già conosciuta, mentre nella seconda parte il basso è stato sostituito con un ritmo hardstyle. La presentazione ufficiale del brano, inizialmente prevista per il festival Tomorrowland, è stata rimandata a causa della pandemia globale di coronavirus, motivo del ritardo nella pubblicazione.

  1. We Love Hardcore – 3:15
  2. We Love Hardcore (Extended Mix) – 4:34

Altre versioni

[modifica | modifica wikitesto]

Nel marzo 2020, durante un DJ set, Dimitri Vegas & Like Mike hanno suonato un remix di "Kernkraft 400" con una base molto simile a quella di "We Love Hardcore". In seguito, anche Scooter ha iniziato a suonare questa versione durante i concerti. Il brano è stato inoltre incluso nella compilation "Kontor Top of the Clubs Vol.89".

Campionamenti

[modifica | modifica wikitesto]

We Love Hardcore conteien un campionamento del brano "Kernkraft 400", pubblicato nel 1999 dal gruppo tedesco Zombie Nation.

Il videoclip ufficiale presenta un montaggio di immagini tratte da concerti precedenti, con alcune scene in cui H.P. Baxxter viene proiettato su schermi giganti.


Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]