Discussioni utente:Wim b

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Utente:Wim b)
Jump to navigation Jump to search

Benvenuto! Scegli la casella col tuo nome e incomincia a scrivermi

Altre informazioni nella mia pagina personale su Metawiki

Cerca qui la tua casella di posta personale

Re: Potevo avvisare[modifica wikitesto]

Ciao, in verità gli stessi admin non sono tutti sulla stessa lunghezza d'onda a riguardo. Di regola WP:VC prevede che al momento della segnalazione il vandalo - già identificato come tale e quindi sicuramente in malafede - stia perseverando nonostante sia stato avvisato. Per me in casi di eccessiva gravità tra contenuto, orario, spam di edit e menefreghismo ai rollback, l'avviso diventa ragionevolmente sempre più opzionale, ma il commento di spiegazioni lo lascio comunque per chiarire che si tratta di eccezioni. Il problema è che non sempre siamo tutti d'accordo sul grado di gravità, quindi quando non sei convinto di poterne fare a meno sarebbe meglio se avvisi.--Sakretsu (炸裂) 00:28, 20 nov 2018 (CET)

PU Utente:BennieAspinall[modifica wikitesto]

Ciao! Ho annullato la richiesta di cancellazione: che male ti ha fatto? :) --Ombra 19:54, 21 dic 2018 (CET)

Ombra: È il tipico spambot che, insieme ai suoi "amici", tanto ci deliziano crosswiki, ci dicono 3 cavolate su di loro, poi la loro pagina personale che è sempre un link commerciale. Fidati, sarà l'unico edit che mai farà, oppure sovrascriverà quelle informazioni con altre cavolate totalemnte diverse e un link alla sua pagina web, anch'esso diverso. Chiedi pure a Vituzzo, che ne incontra a tonnellate tutti i giorni :) --Wim b 20:13, 21 dic 2018 (CET)
Mi fido, mi fido :) Buone feste! --Ombra 20:49, 21 dic 2018 (CET)

Messaggio dal Progetto Alpinismo[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Alpinismo
Mountaineering pictogram (2).svg

Ciao Wim b,

nell'ambito del Progetto Alpinismo, al quale ti sei iscritto tempo fa come utente interessato, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 10:15, 27 feb 2019 (CET)

RV[modifica wikitesto]

Scusa, non capisco il motivo di questo tuo rv. -- SERGIO (aka the Blackcat) 03:30, 1 mar 2019 (CET)

Ah va bene, l'errore lo facciamo tutti, è tutto a posto. -- SERGIO (aka the Blackcat) 10:52, 1 mar 2019 (CET)

Re:Se ti serve un voto[modifica wikitesto]

5€ al kilo o per la bestia intera? Chiedo per un amico, eh :P --Ombra 23:29, 3 mag 2019 (CEST)

Richiesta steward[modifica wikitesto]

[@ Wim b] Ciao, ho visto che sei uno steward italiano così ho pensato di rivolgermi a te. Il mio account è stato bloccato per errore prima qui e poi globalmente perché scambiato per quello di un noto vandalo trans-wiki polacco. Vorrei chiedere se fosse possibile fare un controllo al contrario di quelli da checkuser, cioè verificare che tale account non ha alcuna correlazione col suddetto vandalo, che nei registri dell'account non c'è nessun IP al di fuori di quelli del mio attuale range 5.170.0.0/15 e quindi nessuno di quelli usati dal vandalo. Se pensi di poterlo fare ti do tutte le informazioni che ti servono per fare il controllo. Ti ringrazio anticipatamente se mi aiuterai a chiarire questo quiproquò. --5.171.0.241 (msg) 18:59, 26 giu 2019 (CEST)

Scusa Wim b non puoi aiutarmi con la mia richiesta? Il mio account è stato bloccato solo perché non è stato fatto un controllo da parte di un checkuser prima che un amministratore lo bloccasse scambiandolo per un account fake di un vandalo e vorrei che fosse chiarita la mia innocenza! --5.171.0.241 (msg) 16:09, 28 giu 2019 (CEST)

 [@ 5.171.0.241]: Non è che non posso aiutarti, è che essendo un altro steward italiano ad averti bloccato, tutte le spiegazioni, a mio avviso, dovresti darle e chiederle a lui. --Wim b 19:26, 28 giu 2019 (CEST)

Non è stato uno steward italiano ad avermi bloccato, è stato un sysop italiano (Daimona Eaytoy) che non essendo steward non è neanche checkuser da quel che ne so, il che vuol dire che ha bloccato il mio account basandosi sull'idea sbagliata e non verificata che io fossi quel famoso vandalo polacco di cui forse hai già intuito il nome... Subito dopo uno steward inglese (-revi) mi ha bloccato l'account globalmente ma sicuramente anche lui senza verificare perché se l'avesse fatto avrebbe visto che non c'era nessuna correlazione fra il mio account da una parte e gli account del vandalo, i suoi IP polacchi e quelli dei proxy che ha usato dall'altra. Purtroppo entrambi mi hanno annullato le modifiche e bloccato l'IP quando da sloggato ho provato a spiegargli nelle loro pagine di discussione la questione. Se sto chiedendo a te che sei uno steward e parli la mia lingua di fare un controllo è proprio perché dal controllo risulterà che non c'entro nulla ed è stato tutto un malinteso dovuto a malafede, se fossi colpevole non chiederei certo un controllo che proverebbe la mia colpevolezza, no? Non so quanto ci voglia di tempo per fare un controllo da checkuser sui registri di un'utenza e compararli con quelli di altre utenze e con IP noti, ma se potessi anche solo fare una verifica per conto tuo per vedere coi tuoi occhi che sto dicendo la verità sarebbe già una gran cosa! Io provo a dirti il nome del mio account, poi sei libero di farlo o meno e non insisterò se non vuoi aiutarmi: "JoyBiII". Come vedi dai contributi, ho usato quell'account solamente per combattere quel particolare vandalo qui nella versione italiana, era particolarmente ossessionato dalle pagine che avevano qualcosa a che fare coi robot, ho avuto modo di spiegare la cosa anche ad altri amministratori l'anno scorso e mi avevano creduto. Spero che vorrai controllare se sto dicendo la verità o meno, altrimenti come ho detto non voglio essere troppo insistente e chiederò a qualche checkuser italiano. --5.171.0.241 (msg) 10:10, 29 giu 2019 (CEST)

 [@ 5.171.0.241]: Ho parlato con uno dei due autori del blocco per farmi spiegare meglio la situazione generale, Però per il controllo che posso fare io i termini sono scaduti, essendo passato troppo tempo. Puoi però chiedere ad un CU locale se può accontentarti. --Wim b 19:42, 30 giu 2019 (CEST)

Rispondo ora perché non ho letto prima la tua risposta. Ti sei fatto spiegare la situazione dall'autore del blocco? Hai per caso capito come mai ha bloccato un account italiano usato per annullare vandalismi scambiandolo per l'account di un vandalo polacco che compiva proprio quei vandalismi? Continua a sembrarmi assurdo. Poi, da quel che avevo letto i dati dei registri vengono conservati per 90 giorni oltre i quali i checkuser non possono più fare controlli, in questo caso non sono passati 90 giorni e tu sei addirittura uno steward, è strano che per te sia troppo tardi per eseguire il controllo... Comunque prima che a te avevo già chiesto a ben 3 checkuser (Gac, L736E, Ask21) che o m'ignoravano e basta o mi rispondevano dopo mille solleciti solo per dirmi di non poter fare questo controllo... Mi sembra che qualcosa non funzioni all'interno di questo progetto. Se tu fossi in grado di fare qualsiasi cosa, anche solo sollecitare un checkuser italiano a fare una verifica sul mio account bloccato, mi faresti un grandissimo favore, oltre che un atto di "giustizia" per così dire verso un innocente che si è ritrovato l'account bloccato per un errore umano! --5.171.0.241 (msg) 20:20, 3 lug 2019 (CEST)

io posso, al limite, vedere i dati al momento della registrazione (>90gg ecco perché dicevo essere troppo tardi) per i dati degli edit serve un CU locale. —Wim b 12:29, 4 lug 2019 (CEST)

Ah, ho capito. Come ho detto ho provato a chiedere a 3 checkuser ma senza risultato... Non potresti chiederlo tu al posto mio, se pensi che il caso che ti ho presentato meriti almeno un controllo per verificare che si è trattato di un errore e che non sono il vandalo polacco? Ti chiedo anche un'informazione per curiosità. Se ho capito bene tu, in quanto steward, puoi guardare i registri degli utenti su meta che compaiono al momento della registrazione, per questo non puoi guardare i miei dell'anno scorso. Invece un checkuser locale può guardare tutti i registri (registrazione e modifiche) di un utente locale, giusto? Ma allora né uno steward né un checkuser può vedere quale IP ha un dato utente ogni volta che si logga e slogga se questo non fa una modifica o qualche azione simile ma si logga e slogga e basta? Un'altra cosa: tu come steward avresti il potere di conferirti temporaneamente lo stato di checkuser, o di altro, a livello locale per fare un controllo o per effettuare un'azione per cui occorrono permessi speciali? Lo chiedo solo per sapere, non perché voglio chiederti di farlo per fare tu un controllo da checkuser. --5.171.0.241 (msg) 10:59, 13 lug 2019 (CEST)

Se non puoi o non vuoi chiedere tu ai checkuser locali di fare questo controllo non insisto a chiedertelo, però il mio account resterà bloccato per sempre senza più possibilità di controllare che si sia trattato di un errore, e non trovo giusto che sia solo perché i checkuser italiani che potrebbero controllare non ne avevano voglia... Quel paio di domande che ti ho fatto alla fine non sono niente d'importante, ma se rispondi almeno a quelle mi togli una curiosità, se no pazienza. --5.171.0.241 (msg) 20:49, 15 lug 2019 (CEST)